venerdì 17 gennaio 2014

Mercatino libri usati in biblioteca

 Mercatino della Biblioteca Ceccarelli di Gatteeo:

E’ stato allestito un mercatino fisso di libri usati da acquistare all’interno della biblioteca.
I libri messi in vendita provengono da donazioni fatte da cittadini o enti alla Biblioteca Comunale dopo essere stati selezionati dai bibliotecari.
Cioè, se hai un buon libro in stato ottimo, invece di buttarlo via, lo puoi donare alla biblioteca, (via Roma vis a vis Cassa di Risparmio a Gatteo)

Il ricavato verrà totalmente usato per acquisto libri, materiale multimediale e a sostegno delle iniziative organizzate presso la Biblioteca Comunale “G. Ceccarelli”.
Per ogni vendita viene rilasciata una ricevuta

 Poi, questa settimana un'altra iniziativa a Gatteo:

Domenica 26 gennaio 2014 in occasione della Giornata della Memoria, a Gatteo presso l’Oratorio di San Rocco alle ore 17:00 “Improvviso” recital a regia di Gianfranco Gori per pianoforte e voce recitante liberamente tratto da "La bambina pianista”.
con: Giulia Gori , Nadia Giovannini, Raffaella Cavalli, Gianfranco Gori; musiche di Chopin, Bach, Liszt, Rachmaninov, Schubert.
Un progetto di Teatro Della Rosa.
Ingresso libero

sabato 11 gennaio 2014

Giovanni Tomassini e il teatro

Gatteo, da sabato 11 gennaio tornano i laboratori di teatro e musical.
Il teatro è un gioco completo. Forse il più completo che esista. E’ divertente e allo stesso tempo estremamente serio.
L’unica capacità richiesta per accedervi è quella di mettersi in gioco. Si impara a mettere da parte la nostra maschera per indossarne altre che svelano chi siamo.
Il teatro è gente viva che guarda altra gente viva. Il teatro è un’occasione che non tutti hanno. E’ possibilità di raccontarsi, è stimolo ad incontrarsi. E’ veicolo di divertimento. E’ vita.

giovanni-tomassini-teatro-gatteoTornano i laboratori teatrali a cura di Giovanni Tomassini e Marco Brambini, promossi dall’Associazione Diffusione Musica con il patrocinio del Comune di Gatteo e il sostegno della Bcc di Gatteo.

Da sabato 11 gennaio 2014 saranno in pista Emanuela Marzocchi, docente di teatro, Chiara Reggiani, docente di danza, e Stefano Tomassini, docente di musica, con il primo corso di musical per il quale ci sono ancora posti disponibili.
Il corso si svolgerà tutti i sabati a partire dal prossimo 11 gennaio alle ore 10.30 presso la ex sala consigliare a Sant'Angelo di Gatteo.
Rivolto agli adulti e a coloro che hanno voglia di mettersi in gioco, il corso offre l’opportunità di divertirsi con la forma forse più completa di spettacolo attraverso un laboratorio di base che si concluderà con uno spettacolo e la possibilità di una piccola tournée.
Posti liberi anche per il laboratorio “Fantastica teatrale” per scatenare – attraverso giochi e finzioni – la fantasia dei bambini dai 6 ai 10 anni. Alla guida Marco Brambini, il corso si svolgerà tutti i lunedì dal 13 gennaio presso la scuola media di Gatteo a partire dalle ore 17.
Sempre il lunedì, con Giovanni Tomassini, riprende anche il laboratorio di base per adulti dal titolo
“Si va in scena”.
Inizio ore 21. 

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...