UPDATE:
Il presidente è stato riconfermato Dott. Gabriele Galassi al suo terzo mandato.
Il CDA per il prossimo triennio è così composto:GALASSI Gabriele,
ANDREUCCI Guglielmo - vicepresidente
VITALI Francesco,
GRILLI Pierluigi - uno nuovo
SAPIGNI Claudio - uno nuovo
VINCENZI Massimo,
GARDINI Marco.
Hanno espresso un grazie a RENZI MASSIMO E BELLETTI ROMANO per aver dato il loro impegno alla BCC. Come dice l'amico BUDA NAZARIO la BANCA è viva, ed un paio di scaramucce non fanno male! E' sinonimo di interesse e di amore per quello che si fà, l'importante è che prevalga l'intelligenza delle persone e che l'obbiettivo comune sia elemento imprescindibile e chiaro a tuttii: " IL BENE DELLA BANCA" .
Numerosissimi i soci e non, presenti in assemblea perchè forte è il legame che lega la BCC al territorio.
E oggi Domenica 29 maggio, si continua con la Festa del Socio
alla Colonia Agip di Cesenatico
BILANCIO 2010: UN ANNO DI CRISI MA ANCHE DI FORTE IMPEGNO.Il 2010 è stato un anno ancora una volta segnato dalla crisi i cui effetti si sono fatti sentire anche a livello locale; in questo scenario la BCC di Gatteo non si è sottratta al proprio ruolo di banca locale immettendo risorse, sotto forma di finanziamenti, a favore di famiglie e aziende con l’obiettivo di sostenere l’economia del territorio. Considerata la difficile congiuntura, i risultati di fine 2010 possono considerarsi senz’altro lusinghieri: la raccolta (vale a dire i risparmi di Soci e Clienti) raggiunge i 573,8 milioni di euro in aumento del 6,1% mentre gli impieghi (i finanziamenti) si attestano a 453,3 milioni di euro in crescita del 7,4%, un dato ancor più rilevante se raffrontato con il sistema bancario nazionale (+4% circa) e con il sistema delle BCC (+5,8%) a dimostrazione di come la banca di Gatteo si sia fatta carico di sostenere l’economia locale. Gli effetti della crisi si riflettono inevitabilmente anche sul portafoglio crediti della Banca, con un incremento delle attività deteriorate compensate tuttavia da una minore incidenza delle sofferenze nette che a fine 2010 sono pari all’1,29% rispetto all’1,38% del 2009.
L'UTILE NETTO. L’utile si presenta in contrazione, attestandosi a 820mila euro, una riduzione peraltro diffusa in quasi tutto il sistema bancario e determinata dalla decisione di procedere, in via prudenziale a significativi accantonamenti a tutela del deterioramento dei crediti concessi. “Questo è il prezzo della coerenza" ha affermato il presidente nazionale di Federcasse avv. Alessandro Azzi.
BCC: PRESENZA SOLIDA E COSTANTE SUL TERRITORIO. Nonostante la difficile congiuntura, la presenza sul territorio da parte della BCC di Gatteo si è fatta sentire e vedere, oltre che con l’operatività bancaria, anche con le numerose iniziative di carattere sociale. Oltre 370 mila euro sono stati dedicati al territorio per l’organizzazione di manifestazioni, eventi, progetti a beneficio della comunità locale. Una intensa attività illustrata in un apposito documento denominato Bilancio Sociale che offre una diversa chiave di lettura dell’attività svolta dalla banca; un processo di integrazione con il territorio confermato anche dall’aumento del numero dei Clienti e soprattutto del numero dei Soci che a fine anno erano 1.815 (+ 160 rispetto a fine 2009) e ad oggi hanno già raggiunto le 1.870 unità.
All’Assemblea interverrà l’Ing. Giulio Magagni, presidente della Federazione BCC Emilia Romagna, nonché presidente di ICCREA Holding, la società capogruppo del Credito Cooperativo.
da: romagna gazzette