martedì 4 dicembre 2012

Iglis Bellavista per promuovere il Mare di Romagna

Il marchio “Il Mare di Romagna”, progetto di co-marketing nato da un’idea dell’Assessore al Turismo della Provincia di Forlì-Cesena Iglis Bellavista per promuovere il territorio costiero dei Comuni di Cesenatico, Gatteo, Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli, sarà protagonista, nelle giornate di martedì 4 e mercoledì 5 dicembre, di un’iniziativa promozionale presso la località tedesca di Ulm, al confine tra le regioni della Baviera e del Baden-Württemberg in Germania.

La delegazione romagnola, composta da amministratori, funzionari pubblici, rappresentanti dei consorzi turistici e dei club di prodotto dei 4 Comuni, parteciperà ad un workshop nella storica città tedesca che sorge sulle rive del Danubio a circa 130 chilometri da Monaco di Baviera, dove incontrerà associazioni culturali ed enogastronomiche, tour operator, tour organizer, società sportive e club tematici della zona per illustrare le caratteristiche del nostro territorio e per proporre pacchetti turistici creati ad hoc per il mercato tedesco.
Al termine dei lavori, verrà offerta a tutti i partecipanti una degustazione di prodotti tipici romagnoli.

foto iglis bellavistaL’azione promozionale rientra nel quadro del progetto di co-marketing realizzato da Provincia di Forlì-Cesena, Comuni di Cesenatico, Gatteo, Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli ed Unione di Prodotto Costa, che ha individuato nella località tedesca di Ulm e in quella francese di Mulhouse, a 40 chilometri da Colmar, due potenziali bacini d’utenza particolarmente appetibili per il marchio “Il Mare di Romagna”.
La trasferta in Germania segue di poche settimane la felice esperienza effettuata in terra francese, nella città alsaziana di Colmar, dove “Il Mare di Romagna” ha partecipato con risultati estremamente positivi alla fiera turistica SITV , una delle manifestazioni fieristiche più importanti del nord della Francia.
La presenza del brand “Il Mare di Romagna” alla fiera di Colmar e al workshop di Ulm sono le prime di una serie di iniziative promozionali previste dal piano di co-marketing anche per il 2013.

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