mercoledì 10 luglio 2013

Unione dei 9 Comuni del Rubicone

Spazio al risparmio, nascerà una nuova Unione dei 9 Comuni del Rubicone

Un’unica grande Unione dalla costa all’Appennino.
I 9 Comuni dell’Ambito Rubicone-Mare hanno deciso di realizzare un’Unica forma associata per mettere in Comune servizi risparmiando così sui costi di gestione e liberando risorse per gli investimenti e il sostegno alle imprese, al lavoro, ai servizi alla persona e alla cura del territorio.
Le amministrazioni interessate sono i Comuni di Gatteo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Borghi, Gambettola, Longiano, Cesenatico, Roncofreddo e Sogliano sul Rubicone.

 “La nascita della nuova grande Unione si inserisce a pieno nel percorso di riordino istituzionale che stiamo realizzando come Regione e che, in accordo con gli Enti locali e le parti sociali, prevede di aumentare la collaborazione tra i Comuni in modo da rafforzare le nostre comunità”, spiega la vicepresidente dell’Emilia-Romagna Simonetta Saliera.
“La decisione dei sindaci del Rubicone arriva a pochi giorni di distanza da quella analoga dei loro colleghi del forlivese che hanno dato vita ad un’altra grande Unione: tutto questo è motivo di soddisfazione perché dimostra come il nostro impegno a tutela delle comunità e dei beni pubblici trovi sostegno e condivisione nelle amministrazioni locali”, conclude Saliera.
Positivo anche il commento dei sindaci presenti all’incontro con Saliera che hanno ringraziato la Regione per l’impegno e ricordato come l’obiettivo principale sia mantenere i livelli dei servizi offerti ai cittadini, alle imprese e al territorio. “  - questo lo scrive il CesenaToday, ma io so che i cittadini votavano contro le unioni, almeno la magior parte.
Io sono convinta che alla fine sarebbe più opportuno unirsi.

Nessun commento:

Posta un commento

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...