domenica 18 aprile 2010

Figa Lessa Standard di Cesena, youtube

Figa Lessa Standard di Cesena, un altro tormentone della rete.
DEEEEEEEOOOOOOO...BBBOOOOOOO!!!

Ecco cosa ne scrive la "Voce di Romagna":

Lei è inarrivabile, iniorante (così si definisce), si nutre di salatini da aperitivo e beve mojito ai pasti, ha quattro amiche, la Chia, la Vale, la Sary e la Fra e qualcosa come 8.477 fan in un mese scoccato giusto ieri: non ha un nome come tutte le altre, ma il suo è un modus vivendi, ossia quello di Figa Lessa Standard di Cesena... Che poi tanto di Cesena non è, visto che i suoi estimatori, le sue estimatrici, e le sue tantissime emule “a stampo” – dotate di frangetta, occhiali all’ultimo grido, ballerine ai piedi e gli ultimi must della moda - si trovano pressoché in ogni parte d’Italia e, probabilmente del mondo.

Lei, i cui natali sono proprio a Cesenatico, è una fashion victim, che ha sostituito la tipica “s” romagnola, marchio di fabbrica di chi nasce in questa terra, quella, per capirsi, che ti spettina il ciuffo, con una “ezze” che usa persino quando scrive, ha opinioni su ogni cosa e racconta le sue avventure con leggerezza.
Tra le ultime: 
"Ho fatto il tezt del quoziente intellettivo. Tranquilli, tutto ok! È negativo!"

"Mi piazzono quelle poezie ermetiche.. tipo quella: ‘Mi illumino d’immenzo’ oppure quell’altra: ‘Prendi la cornetta, Mondial Caza ti azpetta’!” 

"Non ho un gran zenzo dell'orientamento. Una volta io e la Vale™ abbiamo noleggiato un pedalò. Ci ziamo perze!. Ci ha pezcato la "Motonave del Zole" al largo di Gabicce con le zue zpeciali reti giapponezi. Zaraghina gentilmente offerta." 


"La Chicca ha l'abitudine di farzi tatuare il nome e cognome dei ragazzi con cui zi mette inzieme. Zulla zchiena ha praticamente l'elenco telefonico di Gambettola. Zul fianco c'è anche: Pizzeria da Mimmo/Consegna a domicilio/Chiuso il lunedì."


– e gli utenti di Facebook la adorano e si moltiplicano.
Il suo video su Youtube sta spopolando: in un giorno è stato visualizzato oltre 6mila volte, ieri era al 58° posto in assoluto tra i più visti ed al 2° per la categoria “Comici” ed a questo, la prossima settimana seguirà un altro episodio ed un terzo a maggio.

La Figa Lessa Standard di Cesena, è un modo di vivere, è quel soggetto inarrivabile per i maschi, la ragazza più difficile da conquistare per un romagnolo, pare appartenere ad un’altra specie perché ha il suo linguaggio, la sua cerchia ristretta di amiche identiche a lei ed è riconoscibilissima. Ovunque. E sono proprio quei ragazzi che ne fanno uno stereotipo. Così, è un gruppo di ragazzi di Cesenatico che l’ha creata, che ha voluto ritrarla perché protagonista ammirata in ogni tempo e luogo, così inaccessibile da volerla sentire, per contro, più vicina. E quella che è nata come un gioco, oggi è diventata una delle pagine più visitate di Facebook ed un personaggio con vita propria. Ci si chiede: come parlerebbe? Cosa farebbe con le amiche? Persino, come guiderebbe e quali sarebbero i fatti che la colpirebbero?

Nell’impossibilità di avvicinare una “tipa” così, si crea quindi lo spazio per raccontarla con ironia, per far sì che sia lei stessa a rendersi, con la sua “inioranza”, caricatura di se stessa e per evidenziare in maniera sottile, ma intelligente, quanto quello “Standard”, quell’omologazione sia in fondo uno status che non è solo della tipa di Cesena, ma anche di Cesenatico, Cervia, Bologna, Milano, Roma e di altri mille e più paesi.


1 commento:

  1. "Hanno rimosso la pagina della Figa Lessa...vergogna!!!!!!" - lo scrive Tadini il 28 giugno alle ore 8 circa...e ora su FB esiste la
    "Lessa standard" che è comunque di Cesena e ha lo stesso migliaia di fan.
    Non confondere con le sue simil-copie di faenza o rimini ;)

    RispondiElimina

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...