sabato 30 novembre 2013

Lavori in via Giovanni XXIII

Ho visto ieri davanti casa mia un certo traffico preparatorio e leggo oggi su "Cesena Today":
"Dal 2 dicembre 2013 inizieranno i lavori di completa riqualificazione delle Vie Giovanni XXIII, Alighieri, Foscolo, Boccaccio, Leopardi e Petrarca; ad annunciare questo importante e quanto mai atteso intervento è l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Candoli:
 «sono molto soddisfatto di poter rendere noto alla cittadinanza che finalmente inizieremo l’intervento delle zona di Via Giovanni XXIII. (notate bene che l'assessore abita proprio in questa via n.d.r.)
I cittadini di Gatteo sanno in quali condizioni disastrose ed inaccettabili si trova questa zona, da tanto tempo dimenticata dalle precedenti Amministrazioni, (la precedente amministrazione ha fatto Gatteo tutto nuovo! e ha reso la città una metropoli con tanto di casello autostradale .n.d.r.) noi avevamo garantito, anche in campagna elettorale, che saremmo intervenuti ed abbiamo mantenuto la parola!
Ci è voluto più tempo del previsto per coordinare i lavori con Hera in modo da abbinare gli interventi all’acquedotto ed alla rete fognaria».
 L’Assessore Candoli passa poi a descrivere i lavori che verranno eseguiti:
 «l’intervento sarà diviso in due tempi: nel primo Hera provvederà alla creazione di una nuova rete fognaria e al ripristino dell’acquedotto e di seguito noi procederemo all’abbattimento dei pini, causa del dissestamento della strada e dei marciapiedi, mentre nella seconda parte verranno piantumati nuovi e più idonei alberi e verrà effettuato il completo rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi con la creazione anche di nuovi stalli per la sosta delle auto». (bel lavoro tagliare gli alberi! n.d.r.)
L’Assessore Daniele Candoli conclude l’illustrazione dei lavori quantificando la spesa che il Comune sosterrà: «l’intervento che riqualificherà la zona di Via Giovanni XXIII costerà oltre 500mila euro, inizialmente l’intervento era di 400mila euro, ma abbiamo esteso l’area interessata dai lavori e quindi abbiamo dovuto aggiungere risorse economiche, soldi necessari e ben spesi per ridare dignità ad un’importante zona di Gatteo, che non poteva più tollerare di vivere in una situazione così indecente e vergognosa».
(già! ci sono delle altre vergogne, ben più eclatanti. non ci azzeccano mai una n.d.r.)

In via Giovanni XXIII si trovano tantissimi esercizi che ora, per parecchio tempo, si troveranno in difficoltà: Calandrini & Ardini elettrodomestici,
Parrucchiera PROFILI
Macelleria,
Pizzeria,
Asilo Comunale,
Autoscuola Sprint,
senza nominare la Farmacia Broccoli sulla trasversale via San Rocco

martedì 26 novembre 2013

Fans Club Manuel Belletti

Il Fans Club Manuel Belletti anche quest'anno si appresta ad organizzare la festa per il proprio beniamino ed invita tutti i tifosi ed appassionati a Sant'Angelo di Gatteo domenica 8 dicembre a partire dalle ore 11.30.
All'aperitivo seguirà il pranzo che vedrà la presenza di professionisti e dilettanti romagnoli oltre che a quella di altri colleghi di Manuel che risiedono fuori regione.
 Nel corso della festa verranno rivissuti i momenti più interessanti dell'annata, che verranno ripercorsi attraverso il racconto di Manuel, che così avrà modo anche di riferire della conclusione della propria biennale esperienza nella squadra francese AG2R e del ritorno a quell'Androni Giocattoli-Venezuela che ne segnò anche l'esordio nella massima categoria, disegnando infine i nuovi obbiettivi per la prossima stagione che avrà inizio a gennaio in Argentina nel Tour de San Luis.

Chi sono i Fans Club Manuel Belletti?
Tutto è nato nell’estate 2005 quando, alla luce di prestazioni e risultati di livello nazionale al secondo anno da U23, Andrea Pazzaglia e Romeo Boschi hanno gettato le basi per la costituzione del “Fans Club Manuel Belletti”, con la produzione seppur in numero limitato di cappellini e magliette per sotenere il ragazzo. L’idea piacque subito anche ad altri concittadini di Manuel che appoggiarono e sostennero l’iniziativa che li portò, unitamente alla costante crescita del ragazzo e alla consacrazione a livello internazionale nel panorama U23, ad organizzare una trasferta collettiva a Roma per vedere il Trofeo Liberazione il 25 Aprile 2007.
In data 17 Novembre 2007 venne poi organizzata una grande festa con 500 presenti per dare il giusto tributo al loro beniamino fresco del passaggio al professionismo alla Diquigiovanni-Androni diretta dal Team Manager Gianni Savio.

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...