sabato 30 novembre 2013

Lavori in via Giovanni XXIII

Ho visto ieri davanti casa mia un certo traffico preparatorio e leggo oggi su "Cesena Today":
"Dal 2 dicembre 2013 inizieranno i lavori di completa riqualificazione delle Vie Giovanni XXIII, Alighieri, Foscolo, Boccaccio, Leopardi e Petrarca; ad annunciare questo importante e quanto mai atteso intervento è l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Candoli:
 «sono molto soddisfatto di poter rendere noto alla cittadinanza che finalmente inizieremo l’intervento delle zona di Via Giovanni XXIII. (notate bene che l'assessore abita proprio in questa via n.d.r.)
I cittadini di Gatteo sanno in quali condizioni disastrose ed inaccettabili si trova questa zona, da tanto tempo dimenticata dalle precedenti Amministrazioni, (la precedente amministrazione ha fatto Gatteo tutto nuovo! e ha reso la città una metropoli con tanto di casello autostradale .n.d.r.) noi avevamo garantito, anche in campagna elettorale, che saremmo intervenuti ed abbiamo mantenuto la parola!
Ci è voluto più tempo del previsto per coordinare i lavori con Hera in modo da abbinare gli interventi all’acquedotto ed alla rete fognaria».
 L’Assessore Candoli passa poi a descrivere i lavori che verranno eseguiti:
 «l’intervento sarà diviso in due tempi: nel primo Hera provvederà alla creazione di una nuova rete fognaria e al ripristino dell’acquedotto e di seguito noi procederemo all’abbattimento dei pini, causa del dissestamento della strada e dei marciapiedi, mentre nella seconda parte verranno piantumati nuovi e più idonei alberi e verrà effettuato il completo rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi con la creazione anche di nuovi stalli per la sosta delle auto». (bel lavoro tagliare gli alberi! n.d.r.)
L’Assessore Daniele Candoli conclude l’illustrazione dei lavori quantificando la spesa che il Comune sosterrà: «l’intervento che riqualificherà la zona di Via Giovanni XXIII costerà oltre 500mila euro, inizialmente l’intervento era di 400mila euro, ma abbiamo esteso l’area interessata dai lavori e quindi abbiamo dovuto aggiungere risorse economiche, soldi necessari e ben spesi per ridare dignità ad un’importante zona di Gatteo, che non poteva più tollerare di vivere in una situazione così indecente e vergognosa».
(già! ci sono delle altre vergogne, ben più eclatanti. non ci azzeccano mai una n.d.r.)

In via Giovanni XXIII si trovano tantissimi esercizi che ora, per parecchio tempo, si troveranno in difficoltà: Calandrini & Ardini elettrodomestici,
Parrucchiera PROFILI
Macelleria,
Pizzeria,
Asilo Comunale,
Autoscuola Sprint,
senza nominare la Farmacia Broccoli sulla trasversale via San Rocco

Nessun commento:

Posta un commento

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...