lunedì 19 gennaio 2015

Teschi umani in giardino a Gatteo

Una macabra scoperta in giardino per un cittadino di Gatteo, che giovedì pomeriggio, ha trovato una busta di plastica, infilata tra i cespugli nel giardino della propria abitazione.
All'interno di questo involucro il signore ha scoperto, con orrore, due teschi umani.
L'uomo, ha chiamato i Carabinieri, che si sono portati sul posto  e sequestrando la sporta con i resti, li hanno inviato all'istituto di Medicina Legale.... per poi procedere alle analisi.
Dai primi accertamenti il decesso risalirebbe ad almeno 15-20 anni fa, e per risalire al sesso delle due persone sarebbero necessari ulteriori accertamenti più approfonditi, ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

Sono state diramate le notifiche delle ricerche, per verificare l’eventuale trafugamento dei resti da qualche cimitero del circondario.

I teschi comunque non presentano segni di eventuali traumi o lesioni causate da terzi, dunque si procede, per ora a carico di ignoti, per il reato di distruzione, soppressione o sottrazione di cadavere.
Mi chiedo: se uno trafuga un cadavere per derubargli denti d'oro o altri preziosi, che bisogno c'è di "seminare" le ossa nei giardini?
Uno scherzo macabro?!

Nessun commento:

Posta un commento

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...