martedì 1 settembre 2015

Lavori stradali al centro Gatteo

Sono partiti da qualche giorno e si protrarranno sino a circa metà settembre (così dicono) i lavori di via Garibaldi a Gatteo con il rifacimento di tutta la sede stradale. Si procederà con il rifacimento dei due marciapiedi, l’intera risfaltatura e gli attraversamenti pedonali rialzati.
I lavori possono essere eseguiti sfruttando l’accordo pubblico/privato che si accollerà la cifra di 75.000 euro, un costo che era dovuto alle casse comunali come onere di urbanizzazione dovuto al Comune per un insediamento produttivo.

“Per permettere i lavori dovremo chiudere la strada al traffico – ha detto il sindaco Gianluca Vincenzi –. Per questo motivo abbiamo avuto un incontro con i cittadini e insieme abbiamo deciso di riaprire in maniera temporanea la circolazione in piazza Vesi”. (un casino!)

Il rifacimento di via Garibaldi è collocato in un progetto di riqualificazione nella parte a monte del paese che va man mano concludendosi.
Insieme a via Neruda e le trasversali, la riqualificazione dell’ex caserma che verrà fatta nei prossimi mesi una parte del centro storico è stata rinnovata. 
Ovviamente nulla che si posa paragonare ai lavori eseguiti durante il "governo" di Tiziano Gasperoni...(marciapiedi piastrellati - ad esempio)

2 commenti:

  1. Nulla da paragonare? Gasperoni ridusse i parcheggi lungo via Garibaldi segando le gambe aglj esercizi commerciali, aveva recintato la piazza con un numero infinito di colonnine in ghisa che neanche in bicicletta potevi passarci in mezzo, per fortuna nel 2012 hanno perso le elezioni

    RispondiElimina
  2. Giusto per far consentire all'opposizione di farsi fare la figura di m..😌

    RispondiElimina

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...