venerdì 25 giugno 2010

Piano di marketing territoriale promosso da Nazzareno Mainardi

Un pacchetto di iniziative e un contributo di 100 mila euro la Città. Importante passo avanti per il progetto di Marketing Territoriale promosso dall assessore allo Sviluppo Economico del comune di Savignano sul Rubicone Nazzareno Mainardi che ha si­glato insieme ad una cordata di imprese un protocollo d'intesa per la riqualificazione del sistema territoriale ed economico commerciale cittadino.
Si tratta di un primo passo operativo dopo l'approvazione del progetto di Marketing Territoriale con la quale il Consiglio Co­munale dello scorso 11 marzo ha dato il proprio appoggio alla nascita di una par­tnership del tutto nuova e benefica, nel panorama commerciale regionale e non solo, che porti vantaggi non solo ai formati
commerciali, ma a tutto il territorio com­presi i ristoranti della Città, l'agricoltura, il mercato. Uno strumento che metta in rete il turismo commerciale della grande distri­buzione e l'entroterra coinvolgendo a pieno anche il patrimonio storico e cu1turale della città, i prodotti tipici, le oppor­tunità culturali e di intrattenimento.
Erano al tavolo della firma il sindaco Elena Battistini, l'asses­sore Mainardi, Giulia Gamberini A.D. del Consorzio Operatori del Centro Commerciale Romagna Center, Franco Varrella per il Rubicone Fashion Outlet, Enrico Bertani per Decathlon e Ste­fano Viciguerra, presidente del Parco Commerciale Romagna.In gioco una cifra importante come 100 mila euro e alcune iniziative da far partire subito per il rilancio delle attività economiche e di un sistema integrato nel quale sia le imprese di vicinato che la grande distribuzione possano operare con successo. Tra gli impegni presi dall'Amministrazione Comunale, quello di costituire entro 12 mesi un organismo pubblico-privato che si occupi della gestione delle politiche di marketing e attivare strumenti di monitoraggio ed ana­lisi del sistema. Uno stralcio annuale del Piano di Azione costituirà l'agenda dei lavori.
Sull'altro fronte, le imprese della grande distri­buzione presenti sul territorio che siglando il protocollo si sono impegnate a mettere a disposizione una somma totale di 100 mila euro per la concreta realizzazione di eventi e manifestazioni e iniziative di monitoraggio e investimento con l'obiettivo di renderle perma­nenti e continue.
I parchi commerciali si sono impegnati anche a mettere a disposi­zione i loro spazi per ospitare le attività di promozione che fanno parte integrante del Piano di Marketing Territoriale cui viene data attuazione con il Protocollo d'intesa. Soddisfatto l'assessore Mai­nardi:
"Finalmente con questo accordo riusciremo a far dialogare tra loro i vari sistemi commerciali portando così un beneficio al ter­ritorio tutto. La grande distribuzione mette a disposizione risorse a favore del commercio di vicinato. Lo spostamento di risorse da un formato all'altro assieme alla possibilità di utilizzare gli spazi per svolgere le attività di promozione sono l'elemento di novità di que­sto accordo".

Nessun commento:

Posta un commento

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...