Chiederei gentilmente di inoltrare il messaggio riportato in seguito a tutti quelli che conosci e che vorrebbero esprimersi in merito. Lo scopo è per ricerca.
Marco Mignani utilizzera le informazioni (Anonime) per una ricerca dell'università di Bologna. Il questionario non ha nessuno scopo politico. E' per sapere cosa pensano i romagnoli di questa tanto parlata autonomia.
Marco sta gestendo la rilevazione per un progetto per capire se la Romagna vorrebbe essere autonoma e per questo vi chiede di rispondere al questionario allegato (naturalmente i dati verranno gestiti in forma anonima).
Puoi compilare il questionario dal seguente link: https://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=dFJYZDhNYlpzc19zT2NIMi1KcUFwTXc6MQ
Marco Mignani deve creare un campione rappresentativo e quindi il tuo aiuto è fondamentale :D
Se sei magnanimo potresti somministrare il questionario anche a qualche tuo familiare che non ha internet...
Vi ringraziamo per l'enorme aiuto!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
A caccia di profitti
Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...
-
Guelfa Torri , la baronessa di Savignano (non confondere con La Torre Guelfa di Pisa) dopo alcune apparizioni a "Uomini e donne senior&...
-
Figa Lessa Standard di Cesena , un altro tormentone della rete. DEEEEEEEOOOOOOO...BBBOOOOOOO!!! Ecco cosa ne scrive la "Voce di Roma...
In centinaia hanno partecipato al sondaggio e al momento il dato è indiscutibile: vince la Romagna autonoma. Il dibattito è tornato alla ribalta con l'iniziativa di Balzani di proporre un referendum dalle tre opzioni: Romagna regione autonoma, Romagna regione con accorpamento delle province ed Emilia-Romagna regione unica.
RispondiEliminaIl sondaggio di RomagnaNoi.it ha preso lo spunto e si è rivolto ai lettori: voi da che parte state? In aggiunta al quesito balzaniano abbiamo però allegato la preferenza del capoluogo: quale città ci rappresenterà in Italia e nel Mondo?
Alla domanda Romagna regione autonoma: favorevoli o contrari, le opzioni fornite sono:
1) Favorevole, sfrutteremo al meglio le nostre risorse
2) Favorevole, solo se venissero accorpate le tre province
3) Contrario, non ce nè alcun motivo
4) Contrario, sarebbe solo un costo in più per la politica
Venendo ai dati sembra non avere più storia la regione Emilia-Romagna: l'81,13% ha scelto la Romagna autonoma. Un totale composto dal 55,14% che ha votato la prima ipotesi (sfrutteremo al meglio le nostre risorse) e un 26,17% che si è detto favorevole con la riserva dell'accorpamento delle tre province. Un modo per ovviare ai costi dell'amministrazione, passando da tre enti amministrativi ad uno solo centrale.
Non va invece oltre il 18,7% il fronte dei contrari. Per il 7,48% non ce nè motivo, per l'11,21% sarebbe solo un costo in più per la politica.
Sbaraglia la concorrenza Cesena capoluogo. Rimini, Ravenna e Forlì ci hanno anche provato ad ostacolare la massiccia preferenza verso la città dei tre papi, ma al momento pare non esserci nulla da fare. Cesena è stata preferita dal 36,45% dei votanti. A parimerito le altre concorrenti: Forlì 19,63%, Rimini 18,69% e Ravenna 17,76%. Un residuo 7,5% ha invece optato per la soluzione "altro". Forse per campanilismo, forse per eleggere a rappresentanza un comune fuori dai canonici giochi di politica.
Il sondaggio prosegue, il primo referendum lo facciamo online!