Dì la tua!
"Cari Concittadini!, alle porte del nuovo anno, ritenendolo un mio dovere, sono a chiedervi, come nessuno ha mai fatto sino ad ora, di esprimere il vostro parere in merito all'esperienza dell'Unione dei Comuni del Rubicone e dell'eventuale Comune unico, per mettermi in condizione di meglio rappresentare la vostra opinione in merito a questo delicato e quanto mai importante argomento.
Qui di seguito, sempre per chiarezza e trasparenza, sono ad esporvi quello che è il mio pensiero, fin qui più volte manomesso e travisato, onde di poter fugare ogni eventuale vostro dubbio.
Ritengo che codividere in modo pieno e reale con i Comuni del Rubicone i servizi fondamentali di gestione, quali: supporti informatici, pianificazione del territorio, tributi etc...oltre a quelli già conferiti, dia una possibilità di vera ottimizzazione delle risorse umane e finanziarie necessarie per una migliore amministrazione anche in prospettive di sempre più ridotte risorse pubbliche.
Ritengo tuttavia che il permanere dei singoli Municipi garantisca quel giusto presidio (e ovviamente preserva la tua sedia da sindaco n.d.r.) che a livello territoriale mantiene vicino il cittadino alla struttura amministrativa che direttamente si deve occupare delle necessità sue e della famiglia.
Pertanto se volete esprimere la vostra opinione in merito scrivetemi!...." (fine citazione)
Ed ecco un commento del responsabile Confesercenti dell’area del Rubicone, Davide Ricci:
“La realizzazione di un unico Comune fra Savignano, San Mauro e Gatteo giudicata ottima dal 13% del campione, buona dal 56%, sufficiente dal 19% e insufficiente dal 12%. Sorprendente anche il dato riferito all’ipotesi di accorpamento fra Gambettola, Longiano e Montiano, con il 47% di imprese che si dichiara favorevole, il 18% contrarie ed il 35% non sa”. “Dalle interviste effettuate – prosegue Ricci - le imprese commerciali si dichiarano consapevoli di operare in un territorio ricco ed organizzato ma chiedono più impegno su diversi temi fra i quali tasse ed imposte troppo elevate, dotazione infrastrutturale, sicurezza, politiche per favorire l’occupazione”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
A caccia di profitti
Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...
-
Guelfa Torri , la baronessa di Savignano (non confondere con La Torre Guelfa di Pisa) dopo alcune apparizioni a "Uomini e donne senior&...
-
Figa Lessa Standard di Cesena , un altro tormentone della rete. DEEEEEEEOOOOOOO...BBBOOOOOOO!!! Ecco cosa ne scrive la "Voce di Roma...
Nessun commento:
Posta un commento