“Diamo energia allo Sport”
Sui tetti del Seven sporting club di Savignano sul Rubicone è stato da pochissimo ultimato un impianto fotovoltaico della potenza di 325 KW che funziona già ed è in grado di produrre 390 mila KWh all'anno, equivalenti al 60% del fabbisogno totale della struttura sportiva e, in termini ecologici, abbatte 225 tonnellate di CO2 che altrimenti sarebbero immesse nell'atmosfera, pari all'inquinamento prodotto da 110 automobili.
I lavori prevedevano anche il rifacimento di tre dei tetti presenti e anche questa parte dell'intervento è quasi ultimata.
Il gestore Around Sport ha inoltre approfittato di questi lavori in corso per rinnovare anche alcuni interni: nello specifico sono state rimosse e smaltite attrezzature e strutture obsolete nel palazzetto e nella palestra vecchia; è stato rifatto il manto dei campi da tennis in resina poliuretanica e si è proceduto al nuovo posizionamento di due campi con corridoi; rifatto ex novo anche il manto del campo polivalente calcetto/pallavolo in pvc e riposizionata l’illuminazione a risparmio energetico sulle nuove strutture.
( con un impianto fotovoltaico da circa 30 Kw, la società sportiva avrà un risparmio (tra incentivi erogati dal GSE e recupero sulla bolletta) di circa 12.800 € annui)
Nuove anche imbiancatura e intonaco.
I lavori si stanno ultimando contenendo al massimo i disagi e la pronta realizzazione consentirà la regolare ripresa delle attività all'inizio di febbraio, maltempo permettendo.
Questo era il primo degli interventi previsti per la riqualificazione del Seven al quale seguiranno i lavori del project financing.
Il primo in programma consiste nell'adeguamento degli impianti termoidraulici al quale seguirà l'inizio dei lavori per i nuovi campi di beach volley e beach tennis. Il rifacimento delle coperture delle piscine sarà realizzato nel periodo estivo in coincidenza con la chiusura al pubblico.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
A caccia di profitti
Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...
-
Guelfa Torri , la baronessa di Savignano (non confondere con La Torre Guelfa di Pisa) dopo alcune apparizioni a "Uomini e donne senior&...
-
Figa Lessa Standard di Cesena , un altro tormentone della rete. DEEEEEEEOOOOOOO...BBBOOOOOOO!!! Ecco cosa ne scrive la "Voce di Roma...
Nessun commento:
Posta un commento