giovedì 28 marzo 2013

Pensate a meno fortunati

Ho trovato questo bellissimo racconto in web e l'ho tradotto dall'inglese:
"Entriamo in un caffè, io con un mio amico e diciamo al barista il nostro ordine.
Mentre stiamo trasferendosi ad un tavolino con le nostre consumazioni, arrivano altre due persone che vanno al banco: "Cinque caffè, per favore. Due per noi e tre sospesi"
Essi pagano per il loro ordine, prendono i due caffè e lasciano altri tre.
Chiedo al mio amico:
"Che cosa sono quelli caffè "in sospensione"? "Aspetta e vedrai", mi dice.
Arrivano alcune persone. Due ragazze chiedono un caffè per ciascuna, pagano, consumano e se ne vanno. L'ordine successivo per sette caffè è stato fatto da tre avvocati: tre caffè per loro e quattro caffè in "sospeso".
Mentre godo il tempo soleggiato e la bellissima vista di fronte alla caffetteria ancora mi chiedo qual' è il significato di quei "sospesi" caffè ?.
Improvvisamente un uomo vestito in abiti trasandati, che si presenta come un mendicante, entra dalla porta e chiede gentilmente "Avete un caffè sospeso?"
Ecco il mistero, è  semplice - la gente paga in anticipo un caffè pensando a chi non può permettersi un beveraggio caldo.
La tradizione dei caffè "sospesi" è iniziata a Napoli, ma si è diffusa in tutto il mondo e in alcuni punti è possibile ordinare non solo un caffè sospeso, ma anche un panino o un pasto completo.
Non sarebbe meraviglioso avere tanti di tali caffè o anche negozi di alimentari in tutte le città del mondo in cui i meno fortunati trovano speranza e sostegno?
Se siete proprietari di un business perché non divulgate questo modo di agire tra i vostri clienti ? ... sono sicura che a molti di loro piacerà.

1 commento:

  1. Thanks on your marvelous posting! I seriously enjoyed
    reading it, you may be a great author. I will make certain to bookmark your blog and will often come back in the future.
    I want to encourage you to continue your great job, have
    a nice holiday weekend!

    Here is my web-site ... twilight

    RispondiElimina

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...