(foto:T.Vitale) |
Visto che la consueta premiazione si svolge in autunno, si tratta degli studenti che hanno terminato la scuola media l’anno scolastico precedente (cioè in questo caso 2012/13)
I ragazzi usciti all'esame con la media tra il 9/10 vengono premiati con un diploma di merito rilasciato dal comune di Gatteo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo firmato dal sindaco G.Vincenzi e dal preside. A uno tra questi studenti (selezionato da un' apposita commissione in base sia al profitto che alla condotta tenuta durante tutti e 3 gli anni scolastici ) viene assegnata la borsa di studio istituita dalla fam. Orlandi alcuni anni fa in memoria della figlia prematuramente scomparsa.
Questa cerimonia celebrativa viene arricchita con uno spettacolo teatrale diretto dalla prof L. Battistini, coordinata dal prof R. Scarpellini che dirige la piccola orchestra della scuola e dal prof G. Siroli che ha coinvolto gli allievi nella preparazione delle scenografie.
Ovviamente plauso a questi ragazzi!!
Quest'anno lo spettacolo si intitolava " Il piccolo principe" . Veramente favoloso!
(foto T.Vitale) |
Ecco i nomi dei premiati con il Diploma di merito :
Alessandro Salaroli,
Lucia Venturini,
Alessia Poggioli,
Melissa Curri ,
Maria Letizia Raggini,
Nicolò Ricci,
Alessandro Mancini,
Sofia Perretta,
Lisa Gagliano.
Ma a una sola studentessa va il premio in denaro, cioè a Magnani Giorgia.
Secondo me non è equo. Il denaro istituito potrebbe essere diviso tra tutti i più bravi.
Comunque, gran plauso a coniugi Orlandi, che porgono incondizionata riconoscenza all’Amministrazione Comunale ed al Capo d’Istituto della Scuola Secondaria di 1° grado “G. Pascoli” di Gatteo per l’alto patrocinio d’immagine accordato all’iniziativa, il cui unico fine è perpetuare il più possibile nel tempo il ricordo della propria diletta figlia Elisabetta, tramite la promozione allo studio ed all’educazione, vie maestre per lo sviluppo civile delle genti."
Grazie a Tiziana Vitale per il materiale fornito!
Nessun commento:
Posta un commento