martedì 16 ottobre 2007

Garlasco,entrano in scena satelliti

"Procura: forse hanno visto il delitto Potrebbe essere decisivo un satellite spia Usa per risolvere il giallo di Garlasco e fare chiarezza sulla morte di Chiara Poggi. Come racconta il Corsera, la procura di Vigevano, infatti, ha chiesto aiuto ai militari statunitensi, che hanno strumenti in grado di avere immagini ad alta definizione. La mattina dell'omicidio uno di questi potrebbe essere stato puntato sul vicino aeroporto di Cameri e magari aver "visto" qualcosa.
Lo scalo novarese, una base militare non più utilizzata per missioni operative, è considerato obiettivo sensibile e tenuto sotto costante sorveglianza perché qui è in fase di realizzazione uno stabilimento dove si assembleranno i cacciabombardieri F35.
Proprio per questo è stata coinvolta nelle indagini anche la nostra aeronautica militare.
Insomma, gli inquirenti sperano di trovare una foto che possa aiutarli nella soluzione dell'omicidio avvenuto il 13 agosto: una macchina, una persona, la famosa bicicletta.
Certo bisognerebbe che anche la fortuna desse una mano agli investigatori, perché i satelliti registrano e memorizzano solo alcuni momenti nell'arco di una giornata. Ma è anche vero che sono tanti: A quelli militari si aggiungono quelli per le previsioni meteo oppure quelli per le mappe (tipo Google Earth).
Insomma, si opera un po' come era accaduto per l'omicidio di Cogne, ad esempio, anche se in quel caso le "telecamere del cielo" non vennero in aiuto delle indagini...."

Fortissimo questo articolo!
Dunque,prima di ammazzare qualcuno guardate il cielo!
E non dico per avvertire il dito divino ma i satelliti...
Comunque, dove è la tanto acclamata privacy???
Uno non può cagare tra le canne senza temere di esser ravvisato da satelliti.
E se poi ti fanno anche la multa per aver offeso il pubblico?

6 commenti:

  1. ciao ti va di fare uno scambio link????

    RispondiElimina
  2. Divertente! Ora abbiamo gli investigatori che quando brancolano nel buio si affidano al Big Brother, il quale però ha ben altro da spiare che una storia di omicidio.

    Quindi, salvo colpi di fortuna, anche stavolta dovranno rassegnarsi temo a dover continuare le indagini con le loro forze.

    PS: mi piace il tuo blog ed anche il tuo sito
    Li linko entrambi sperando che tu visitando il mio blog possa trovarlo altrettanto interessante da linkarlo a tua volta se vorrai.

    Ciao
    Daniele

    RispondiElimina
  3. Errata corrige.

    Anche l'altro è un blog ma la sostanza non cambia.linko entrambi.

    Daniele

    RispondiElimina
  4. bene,ho ricambiato con piacere!
    mi dici anche a leggere le tue posie!?

    RispondiElimina
  5. Le mie poesie le puoi trovare anche sul blog

    Molte per trovarle basta digitare "L'angolo del rockpoeta" sul quadro "cerca" del mio blog

    Altre le trovi in effetti sparse.

    Sul sito trovi poesie vecchie dei miei due libri pubblicati.

    PS: voglio anch'io leggere le tue, ne ho letta una e l'ho trovata davvero valida anche se abbiamo stili diversi. Ma è questo il bello, ciascuno esprime ciò che sente nella forma espressiva e nei modi che più gli sono congeniali.

    A presto Hanna ti attendo con piacere anche sul mio blog

    Ciao
    Daniele

    RispondiElimina

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...