La fotografia dei 50 anni di sacerdozio di Don Giuseppe fatta durante il gran pranzo al cortile della chiesa S.Lorenzo.
Più di 1000 Gatteesi rifarciti da Catering di Ancona
Prendiamo oggi il nostro parroco uscente Arciprete Don Giuseppe I,del quale il successore si chiama pure Giuseppe, ma non è l'Arciprete.
Giuseppe Brigliadori, nato nel 1928 - l'estate prima del nevone - scavalcando i suoi fratelli studiò all'università. Laureato, poteva istruire i ragazzi all'istituto Don Ghinelli di Gatteo e coi guadagni contribuiva al mantenimento della parrocchia e aiutava bisognosi.
Insomma un prete con le pallll...Non si rittraeva dal gozzovigliare in compagnia bella ne a schiaffeggiare qualche ragazzo disubidiente o alzare la voce contro comportamenti scorretti in chiesa.
Non confessava rei non sposati ma conviventi, ne spettegolava. Invece era molto portato ed inserito nella politica locale, aveva una gran influenza con gli industriali o le istituzioni dei dintorni per spalleggiare chiunque chiedesse protezione o aiuto per il posto di lavoro. Aveva sempre un pasto e un letto pronto per gli axtracomunitari.
Ed ora, uscito dalla parrocchia, cioè pensionato, ha affittato un appartamentino vicino alla "sua" chiesa e lo vedo spessissimo aggirarvisi utile. Sempre in gamba. "Finche sto in piedi sono al servizio della chiesa"
Plauso!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
A caccia di profitti
Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...
-
Guelfa Torri , la baronessa di Savignano (non confondere con La Torre Guelfa di Pisa) dopo alcune apparizioni a "Uomini e donne senior&...
-
Figa Lessa Standard di Cesena , un altro tormentone della rete. DEEEEEEEOOOOOOO...BBBOOOOOOO!!! Ecco cosa ne scrive la "Voce di Roma...
Sono di Gatteo, ho visto solo oggi il Suo blog e mi permetterò di commentare ciò che scrive, anche inesattezze o impressioni che considero errate o fuorvianti , perchè capisco l'amore per Gatteo ma non sopporto le inesattezze e l'approssimazione . Grazie a rileggerLa presto
RispondiElimina"Angelo"
sono contenta!
RispondiEliminagrazie!
ma io scrivo il mio parere e non temo essere criticata,questo è il mio blog e non una testata giornalistica...se erro in qualche dato però, fammelo sapere,ciao!