sabato 3 novembre 2007

La Caritas di Gatteo

Si, si, a Gatteo abbiamo anche una Caritas, la sede associata ovviamente a chiesa San Lorenzo, al nostro parroco, e in definitiva alla gente che vi ruota attorno.
La sede si trova nei sotterranei del cinema Pagliughi, l'entrata laterale. Le vivande e il vestiario si distribuisce ogni secondo sabato verso le ore 15.

Per chi vorrebbe offrire la roba smessa /vestiti, scarpe, borse, biancheria, gocattoli, mobili, ecc.../ può lasciare i sacchetti dal prete o al cinema- teatro, sotto la scala laterale.
I responsabili di questa sede ogni tanto cambiano; c'ero pure io agli inizi - parlo di 4 anni fa - con Antonella Tiberti /l'ideatrice del progetto/ ed il suo marito Franco, che sfacchinava per tutti...
Queste sì, ch'erano persone perfette per gestire un'iniziativa di sostegno. Non solo distribuivano alimenti e vestiti ma anche mobili, elettrodomestici e trovavano lavoro a persone dissoccupate, addirittura le ospitavano a casa loro.
Ora, chi gestisce la Caritas di Gatteo è la gente malfunzionante.Distratta.

10 commenti:

  1. Perfino quando si tratta di aiutare il prossimo si vuole ostentare il proprio ego mostrando platealmente la propria "generosità" o magari sentendosi lusingati dal prossimo per essere il "responsabile" di una struttura di tale natura.

    Non so se la Caritas di Gatteo rientra in questa mia analisi, ma anche se così non fosse e si trattasse solo di un'antipatia di pelle, resta il fatto che per tantissime realtà valide ce ne sono altrettante rispondenti alla mia descrizione.

    Ciao
    Daniele

    RispondiElimina
  2. ciao,io la penso come te,chissa'perche'nel giro della chiesa ci sono sempre le stesse persone e guai farne entrare altre!!e'bello vederti sorridere,ciao.

    RispondiElimina
  3. Angelo!
    mi fai sorridere di più se visitando il blog clicchi qualche pubblicità che vedi,mi fa guadagnare una cocacola!
    hahaha!
    grazie lo stesso

    RispondiElimina
  4. Beh, riguardo al sorriso non ero io, ma un anonimo che non si firma. Sulla C. di Gatteo ho capito il tuo concetto e cercherò di vedere se corrisponde a verità.
    Ciao "Angelo"

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto ridere!
    anonimo che si firma!
    hahaha!
    Angelo ti ringrazio lo stesso per l'assiduità...mi piace vedere cosa succede nelle anime gatteesi...solo che vedi,ad usare il computer e navigare qui siamo 1 su 100..come fai a discutere?

    Ad altro anomimo..non è che ti chiami G.C ?

    RispondiElimina
  6. non mi chiamo g.c e comunque quello che conta e' che condivido molti tuoi pensieri,continua cosi!!!ciao bella e sorridi!!

    RispondiElimina
  7. SECONDO ME L'INIZIATIVA DELLA CARITAS V BENE PERO DOVREBBERO CONTROLLARE A CHI DANNO IL MANGIARE O ALTRO CONOSCO DELLE PERSONE CHE OLTRE VENIRE A GATTEO VANNO ANCHE ALLA CARITAS DI CESENATICO E CON UNA BELLA MACCHINA E A CASA NE ANNO ALTRE DUE ALLORA IO MI DOMANDO LA CARITA EGIUSTA FARLA AI BISOGNOSI MA NON AI FURBI

    RispondiElimina
  8. VORREI AVERE UN INFORMAZIONE PER AVERE AIUTI DALLA CARITAS BISOGNA PRESENTARE IL MODELLO ISE OPPURE COSA SE QUALCUNO ME LO PUO DIRE GRAZIE

    RispondiElimina
  9. ciao!
    il marcio c'è e ci sarà sempre, fa parte della natura stessa dell'uomo.
    Tu ti presenti alla caritas il sabato pomeriggio e esponi la tua situazione, la si fa tutto per le simpatie personali...
    se occorre qualche documento, credo si tratti dei permessi per gli extracomunitari..
    comunque è tutto una chiacchiera e cerca di raccontare su di te o su tua famiglia, che bisogni di aiuto vorresti avere...
    ciao ed auguri!
    ps.meglio comunque che fai una bella chiacchiera con Don Giuseppe, per prima cosa

    RispondiElimina
  10. non credi che il marcio vada fermato nel limite del possibile perche poi a rimetterci e sempre chi a piu bisogno puoi darmi il numero di don giuseppe grazie

    RispondiElimina

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...