mercoledì 11 giugno 2008

Estate,vacanza,appuntamenti


Giugno si apre a Longiano con la "Sagra della ciliegia". che ha già tagliato il traguardo della dodicesima edizione. L ' 1 e il 2 giugno grandi e piccoli si danno appuntamento nella "Valle dei ciliegi" con i prodotti tipici di stagione e delle tradizioni, ma anche con l'artigianato e gli spettacoli itineranti.

San Mauro Pascoli tiene la scena degli eventi a partire dalla Festa della Repubblica (2 giugno). con un Concerto Bandistico proposto dagli "Amici della Musica" della città di Giovanni Pascoli. Il giorno 7, invece, l'affollatissima Festa di San Cono da Teggiano. la manifestazione a carattere religioso importata dalla comunità salernitana da tempo presente nel comune di San Mauro Pascoli. E il 14 giugno premiazione del concorso internazionale per giovani stilisti, "Un talento per la scarpa". promosso da Sammauroindustria.

Fiera del Solstizio d'estate il 7 e 8 giugno a Savignano sul Rubicone: "I sapori della musica, la musica dei sapori", nel centro storico della città, che la domenica si anima anche con una esposizione canina regionale di alto livello.

Dall' 11 al 18 giugno, il piazzale Fellini a Rimini accoglie il Festival lnternazionale del Jazz tradizionale e dello Swing. La grande musica nera sbarca in riva al mare: una settimana di concerti di alcune fra le più celebri band del panorama musicale nazionale e internazionale.
Non si può non partire dalla Notte Rosa, l'evento della Riviera che unisce e anima 110 chilometri di costa, bat­tezzato il "Capodanno dell'estate italiana".
In programma il 5 luglio, fra le novità presenta il matrimonio fra Rimini e Milano con eventi e personaggi della capitale lombarda della cultura e dello spettacolo e un'importante mostra sull'arte delle donne. E poi musica, spettacoli di ogni genere, addobbi che trasformano la Riviera in un grande palcoscenico.

International Festival of the Arts è in programma dal 11 al 20 luglio nella città Clementina. Più noto come "San­tarcangelo dei Teatri", porta in città artisti internazionali, incontri, videoinstallazioni, performance e concerti in piazza Ganganelli e dintorni.

Fino al 7 settembre 2008 rimane allestita a Castel Sismondo (Rimini) la grande mostra "La rinascita dell'antico nell'arte italiana. Da Federico II ad Andrea Pisano - Exempla", ovvero modelli. Proposta dal Meeting di Rimini in
collaborazione con i Musei Vaticani, è una tappa da non mancare. .

Nessun commento:

Posta un commento

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...