lunedì 23 aprile 2012

Festa della liberazione, programma Gatteo

Festa della liberazione 25 aprile 2012 
  Programma:
 Ore 15.00
- Ritrovo in Piazza Vesi, presso la Sede Municipale di Gatteo
 - Sfilata in corteo sino al Monumento della Liberazione, nel Parco 25 Aprile
 - Deposizione di una corona di alloro presso il Monumento della Liberazione
- Piazza Vesi: spettacolo di musica e danze popolari con il gruppo folk “Colobraro”
 Ore 15.30
Animazione per bambini con il Ludobus “Scombussolo”
Ore 16.30
Merenda per tutti a cura dell’Ass.ne “Il Castello e dintorni”

Il prossimo 25 Aprile si festeggia il 67° Anniversario della Liberazione dell’Italia dal Nazifascismo.
Quest’anno l’Amministrazione Comunale di Gatteo ha voluto sottolineare questo clima di festa, proponendo, accanto ai momenti istituzionali, un pomeriggio di musica e gioco rivolto anche ai più piccoli.

L’idea è quella di trovarsi insieme a trascorrere in allegria un giorno speciale, che ha segnato una svolta importante per il nostro Paese.
Il corteo ufficiale, che prenderà il via da Piazza Vesi, terminerà presso il monumento della Liberazione nel Parco 25 Aprile di Gatteo, (tempo permettendo) dove le Autorità terranno un discorso.
Poi si tornerà in Piazza Vesi per un pomeriggio di festa: la colonna sonora sarà curata dai ‘Colobraro’: otto ragazzi uniti dalla passione per le musiche tradizionali del sud Italia, in particolare la pizzica e la tarantella e dalla voglia di ritrovarsi e suonare.
La trascinante sonorità di questi ritmi vitali e al tempo stesso malinconici si accompagna alla suggestione della danza, che invita e coinvolge il pubblico nella celebrazione di una delle tante espressioni della variegata eppure sempre vicinissima cultura popolare italiana.
Contemporaneamente all’esibizione dei ‘Colobraro’ V bambini potranno divertirsi con i giochi proposti dal Ludobus ‘Scombussolo’.
 Dopo aver corso,giocato e ballato una ristoratrice merenda da gustare tutti assieme, offerta dall’Associazione  "Il Castello e Dintorni

Nessun commento:

Posta un commento

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...