mercoledì 16 luglio 2014

Rapinata la BCC di Gatteo

Stanotte, prima delle due ho sentito un boato...sembrava Hamas.
Ho visto dalla terrazza la gente che correva verso la filiale della banca e poi le voci che confermavano: ennesima rapina dinamitaria.
Sulla foto si può vedere le macerie del bancomat; tutto divelto.
Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso la scena: l'armeggiare di 3 ladruncoli intorno al bancomat, lo scoppio e quindi la fuga con una macchina di grossa cilindrata.
Non ho capito perchè nessuno sorveglia in streaming le videocamere o perchè le banche non assumono delle guardie armate a turni?
Se non erro, questa è la quinta rapina alla Banca di Credito Cooperativo. di Gatteo.
Piace ai ladri, eh?
I danni, oltre al bancomat completamente distrutto e parte della sede, più il denaro sottratto, si contano in diverse decine di migliaia di euro. E pensare che i delinquenti hanno sparpagliato fuggendo centinaia di banconote da 20 euro.
Ora la filiale ovviamente è chiusa e i clienti dovrebbero servirsi della sede centrale BCC in via Cooperazione. (vicino all'A&O)


2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Oggi a mezzogiorno un'altra rapina alla filiale della BCC a Valverde di Cesenatico. Due individui sono entrati col volto parzialmente coperto e una volta dentro hanno arraffato quanto più possibile e sono quindi fuggiti a bordo di un grosso scooter Honda ritrovato poco distante dalle forze dell'ordine, e successivamente risultato rubato.

    Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia di stato e dei carabinieri, che si sono subito dedicate alla ricerca dei fuggitivi. Purtroppo, però, dopo aver cambiato veicolo e aver preso molto probabilmente una vettura, i due malviventi sono scappati in mezzo all'intenso traffico turistico di questi giorni. In corso di definizione l'esatto importo della refurtiva. Sul posto si è portata anche la Scientifica del commissariato di Cesena per i rilievi delle impronte digitali.



    RispondiElimina

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...