domenica 2 dicembre 2007

Copia numero due della gazzetta

E' uscita oggi la seconda copia del giornalino della parrocchia.
Una pagina tutto stile,capiente e più bella della prima.
Qui copio un articolo e delle poesie che mi paiono molto belle.
Specialmente "TI voglio bene" ha una certa idea che adotterei verso i ragazzi che redigono il Giornalino e lo vendono per una causa,ed anche se fosse un'utopia ma li fa belli dentro.Secondo me spataccare una mattinata di domenica a rincorrere gente o suonare campanelli per 80 euri è roba da idioti/senza dire delle ore perse a redigere la pagina/,confrontando centinaia di euro della chiesa buttati via in cause perse. Solo che, come ho notato, i ragazzini di 12,15 anni non ancora corrotti si sentono grandi. Plauso a loro!
Stamane Dennis e Giorgio hanno venduto 77 copie per altrettanti euro,aggiunti altri 8 euro raccolti dagli altri fanno 85 in totale,cioè 2 m quadri di lastrico della cortilizia e....niente pizza!


Il resoconto della colletta alimentare. . GRAZIE!

Grazie a tutti i volontari e a tutte le persone che, donando la loro spesa, hanno partecipato alla colletta alimentare. Sono stati raccolti oltre 4 quintali di alimenti a Gatteo che sono stati inscatolati e inviati insieme alle tantissime scatole riempite nei supermercati della zona, al centro di raccolta permanente di Imola. Qui verranno distribuite ad associazioni ed enti che provvederanno poi a raggiungere tutti coloro che hanno bisogno di aiuto.
E' stato un gesto molto bello che ha ricevuto quest'anno anche la benedizione del Papa.
La cosa che mi ha colpito di più è stato che quasi tutti i clienti del supermercato hanno donato qualcosa e lo hanno fatto volentieri, esprimendo spesso la contentezza di partecipare, anche se con un piccolo contributo,a questa grande iniziativa. Davvero sorprendente se consideriamo che la reazione più comune quando ti viene chiesto di mettere mano in portafoglio è indifferenza o addirittura fastidio!
Tommaso




A me ha colpito di più l'ipocrisia di farla grande. Non è segreto a nessuno che imbroccare la gente che vuole spassarsela in un week-and è assai fastidioso.Capita che le facce girano altrove scocciate o rispondono male ,escono da un'altra porta,gettano via la lista consegnata o danno il loro contributo in malo modo.
Sono solamente queste cose scritte ufficialmente,sto benedetto appello che deve suonare positivo.
Alla faccia dell'informazione!



Ti voglio bene
Ti voglio bene non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te.
Ti voglio bene non solo per quello che hai fatto di te stesso, ma per ciò che stai facendo di me.
Ti voglio bene perché tu hai fatto più di quanto abbia fatto qualsiasi fede per rendermi miglio­re, e più di quanto abbia fatto qualsiasi destino per rendermi felice.
L'hai fatto senza un tocco, senza una parola, senza un cenno.
L'hai fatto essendo te stesso.
Forse, dopo tutto, questo vuol dire essere un amico.
Anonimo


1 commento:

  1. - La Gazzetta - è un bel tentativo di far lavorare i ragazzi, comunicare notizie a chi esce dalla Chiesa, racimolare un po' di soldi per il piazzale . inoltre smuove le coscienze...sapessi quanti dicono no a quel foglietto e rispondono , ai ragazzi, "Che il Parroco , quel comunista, se lo paghi da solo".. non so se lo è , non credo, comunque avvilente per chi entra a pregare il Signore...meriterebbe che la Chiesa non ci fosse per capirne l'importanza!!

    - Il Banco - è una grande prova di carità, si è quasi istituzionalizzata, come se molta gente aspettasse quel momento per donare qualcosa , o il tempo o gli alimenti. Chi non partecipa non capisce che il cuore dell'uomo è fatto per l'eternità e quel gesto ha valore solo se un Altro si rende presente, altrimenti sarebbe solo solidarietà fine a sè stessa che andrebbe persa nel vuoto di una vita senza speranza. Grazie

    "Angelo"

    RispondiElimina

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...