martedì 4 dicembre 2007

Messaggio di Angelo

Nel mio blog su Gatteo trovo ogni tanto dei commenti, di cui un autore sembra essere costante, attento e abbastanza intelligente da capire il senso delle cose...
Qui copio uno dei suoi messaggi che mi piace troppo per lasciarlo sepolto.




- La Gazzetta - è un bel tentativo di far lavorare i ragazzi, comunicare notizie a chi esce dalla Chiesa, racimolare un po' di soldi per il piazzale . inoltre smuove le coscienze...sapessi quanti dicono no a quel foglietto e rispondono , ai ragazzi, "Che il Parroco , quel comunista, se lo paghi da solo".. non so se lo è , non credo, comunque avvilente per chi entra a pregare il Signore...meriterebbe che la Chiesa non ci fosse per capirne l'importanza!!

- Il Banco - è una grande prova di carità, si è quasi istituzionalizzata, come se molta gente aspettasse quel momento per donare qualcosa , o il tempo o gli alimenti. Chi non partecipa non capisce che il cuore dell'uomo è fatto per l'eternità e quel gesto ha valore solo se un Altro si rende presente, altrimenti sarebbe solo solidarietà fine a sè stessa che andrebbe persa nel vuoto di una vita senza speranza. Grazie

"Angelo"


P.S.
Angelo, il primo comunista fu Gesù, poi quel zozzone di Marx, per non risultare un plaggiatore, lo ha negato e bandito nei suoi ranghi.La dottrina del comunismo, lacerata poi da Marx e Stalin ha la sua base nel cristianesimo.

10 commenti:

  1. Grazie dello spazio che mi hai riservato ! Ma il Tuo ps. sul Comunismo è di una tale assurdità che non Ti fa onore ! Il comunismo è infatti il progetto della società perfetta in cui tutti gli uomini godranno della felicità perfetta. Ebbene sono ancora pochi oggi, nel mondo intero, gli intellettuali secondo cui il comunismo non è un sogno ma un incubo, non ha soltanto sbagliato ma è sbagliato ! Ti spiego la differenza tra Comunismo e Cristianesimo : l'ideologia marxista è diabolica in quanto pone come fine supremo della storia umana non la felicità dell'essere ma la società ! Invece il Cristianesimo presuppone che la società abbia senso solo nella realizzazione della felicità del singolo individuo. E' L'ESATTO CONTRARIO !! Il Cristianesimo pone il singolo al centro dell'universo, il Comunismo vi pone la società. Il Marxismo degrada l'uomo da fine a mezzo della società perfetta , la vita non è più sacra ! Per Cristo ogni uomo, anzi il più piccolo, è quello che ha la più grande importanza !
    Cristo non sarebbe mai stato Comunista, per tante ragioni e non solo queste, ma se vorrai sarò più esauriente, se me lo chiederai ma, per favore, non dire più una castroneria del genere. Grazie !"Angelo"

    RispondiElimina
  2. Ti credevo piu evoluto! Non mi sembri nemmeno tanto istruito.Chi parle in te è solo un bigotto provinciale.Prova almeno a ripassare un po' la rete in cerca di notizie fondamentali, sennò ti sepellisci in una società tronca e oscurantista.

    Gesù aveva qualche tratto comunista, l’ho già detto. La sua comunità teneva tutti i beni in comune, esortava a condonare i debiti e quindi a non tenere in schiavitù qualcuno o ancora a porre tutti su un livello di uguaglianza, la differenza più grande è che tutto ciò lo si doveva fare per essere graditi a dio, mentre il comunismo lo fa solo per rendere la vita terrena di tutti priva di inutili sofferenze provocate dagli stessi uomini che vogliono essere padroni.
    Nel trattato di Marx o Lenin l'idea del cristianesimo fu devolta e oscurata, forse solamente per un semplice motivo: loro volevano essere glorificati come l'autori di quest'idea...
    Ti dedico una battuta:

    "Qual'è lo scopo della vita?"
    "Fare del bene agli altri."
    "Sì ma gli altri che ci stanno a fare?"
    "Boh !"

    RispondiElimina
  3. Perchè vi accapigliate su cosa il Maestro avrebbe detto o non detto, invece che mettere in pratica le cose più elementari?
    Come potete poi pretendere qualsiasi cosa dagli altri se prima non la sapete fare voi stessi?


    .......
    Io non ti ho dato la vita nel mondo perché tu portassi la morte.
    Non ti ho dato il desiderio perché tu diventi avido.
    Non ti ho dato la mente perché ti rendessi schiavo dei suoi tranelli.
    Né ti ho dato la tranquillità perché tu vegetassi, e il progresso perché ti circondassi di cose inutili o perdessi la tua vita alla ricerca di quelle.
    Non ti ho dato la grandezza perché tu disprezzassi gli umili.
    Né ti ho dato il potere perché tu opprimessi o operassi ingiustizie.
    Non ti ho dato la pace perché tu la distruggessi.
    E se ho permesso la guerra, è perché tu apprezzassi l'intesa.
    Se ho permesso il dolore che viene dall'egoismo dei tuoi simili, e dal tuo, è perché tu comprendessi lo splendore dell'altruismo.
    Se ho permesso l'intolleranza, l'offesa, la schiavitù, è perché tu perseguissi le virtù contrarie.
    E se ho permesso che tu fossi umiliato, sfruttato, incompreso, è perché tu imparassi a non umiliare, a non sfruttare, a comprendere, perché un vita felice ma sterile non è tanto preziosa quanto una tormentata che doni comprensione.
    Ma io ti ho dato la vita nel mondo perché tu lo rendessi più bello. Ti ho dato l'abbondanza perché ti fosse più facile donare. Ti ho dato il benessere perché tu avessi in pietà di chi soffre. Ti ho dato la sapienza perché tu creassi.
    Ti ho dato il desiderio perché tu desiderassi il bene dei tuoi simili e la mente perché tu comprendessi che una sola cosa è necessaria e quella tu scegliessi: quella cosa che ti conduce al di là degli opposti, laddove non v'è separazione, dove cause ed effetto sono una sola Realtà.

    RispondiElimina
  4. bravo Milho!
    "prendere coscienza di se stessi"
    dove Lui è solo il prodotto della paura umana!
    L'uomo è grande per aver creato un Dio!
    La faccenda poi si fa : "chi fu il primo,l'uovo a la gallina?"

    RispondiElimina
  5. x Hanna - Errato non sono un bigotto ! Riguardo all'istruzione o altro , lasciamo perdere..resta in tema, altrochè oscurantista, proprio perchè cristiano e cattolico non lo sono. Il comunismo era un idea mentre Cristo una persona, il comunismo una scienza il cristianesimo una fede, il tentativo di assomiglianza è sconfitto alle radici proprio per il fatto di essere un idea, il comunismo non tiene. Riguardo Gesù sbagli paurosamente quando dici che voleva l'uguaglianza , non ha mai detto niente di ciò, ma a proposito della ricchezza chiede che non sia lo scopo dell'esistenza , ma che venga prima Lui del denaro, cosa del resto molto difficile ....così la questione della cammello e della cruna . Non ha mai invitato la gente ad essere povera e vivere di stenti ma ad essere povera di spirito, a non fondare la vita sulle cose terrene , non ha mai detto che la ricerca del bello, della perfezione , del decoro, di una vita degna di essere vissuta sia peccato ! Cosa cavolo c'entra l'uguaglianza, siamo uguali davanti a lui, ma quello che dici tu è proprio l'utopia del Comunismo che ha impoverito milioni di persone e arricchito (e arricchisce anche oggi) la peggior razza di persone esistenti. Quelli che blaterano la solidarietà e la parità e lasciano i popoli nella loro miseria!
    x Milho – Ragiona con la tua testa , non stare a scopiazzare dei passi , non dici niente di nuovo, sapevamo già tutto e avevamo già letto, non volare come i gabbiani , attieniti altema che Hanna aveva proposto .....quello che dici non spiega niente.... dì la tua opinione in maniera pertinente altrimenti non dire niente..è solo fumo e basta .
    “Angelo”

    RispondiElimina
  6. Dimenticavo Hanna .... non offendere senza conoscere ... non è un modo intelligente di essere uomini

    RispondiElimina
  7. Cristo girava tra la gente a seminare idee.Le idee erano precisamente ibridate nella ideologia comunista,cioè: essere onesti,giusti,non ammazzarsi ne rubare,ne prostituirsi,dividere la ricchezza coi più bisognosi,aiutare il prossimo....e via,via...Poi, se l'uomo non si appropria giustamente di quel pensiero, perche gli piace competizione, ricchezza e godersi la vita indisturbato...fu colpa dell'uomo,non dell'ideale.

    p.s.Io ti conosco /Angelo/ da una vita! e inoltre ad essere psicologa/mancata/ ma terribilmente in gamba, sono curiosa della gente, la osservo, ragiono, affermo...non parlo mai ma PENSO

    RispondiElimina
  8. X Angelo: Se quello che scrivo non ti piace,allora non devo scrivere niente. Bella soluzione la tua :o) pensavo che questo fosse il blog di Hanna, non il tuo. Lei può censurare i commenti, non tu. Quanto poi al già letto....se mi saprai citare la fonte mi meraviglierai molto.....o ti risulta che Gesù parlò mai di cause ed effetti, la legge fondamentale del Karma?
    oh, certo, quella frase è in fondo e se non si leggono i post fino in fondo.......
    Fine della storia, di mediocrità ne trovo anche troppa in giro, grazie.

    RispondiElimina
  9. Milho!
    /granoturco/
    hai per caso un tuo blog?
    avrei voglia di leggerti diversamente.

    ciao! baci

    RispondiElimina
  10. A Milho - Non ho detto di non scrivere niente...solo dare delle risposte pertinenti e non citare i "Dialoghi con Dio" che non hanno niente a che vedere con le affermazioni di Hanna - Mediocre sei tu..non io sul comunismo e il cristianesimo!!!

    RispondiElimina

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...