domenica 9 dicembre 2007

La pagina dell'Unione dei Comuni del Rubicone


Accordo sindacale siglato, dal 2008
pianta organica al completo per i Vigili Urbani
GASPERONI: "ORA, PENSIAMO VERAMENTE AL CORPO UNICO"

E' a gennaio che è stata fissata la 'gestio­ne' a tempo pieno del servizio unificato del personale. Giusto allora fare il punto. A partire dai servizi che, per varie, ragioni, hanno registrato minore 'successo'; tra questi quello relativo alla vigilanza urbana.
Ragioni personali, sindacali e non da ultimo difficoltà a porre in sinto­nia tre comandi abituati, da sempre,a tempi e modalità di gestione diversi. Ragioni magari 'amplificate' da comportamenti non ancora in linea con le scelte politiche fatte dalle tre entità comunali del Rubicone. " Del resto- interviene Tiziano Gasperoni, presidente dell'Unione dei Comuni del Rubicone - quando si attua qualcosa di è nuovo non tutto facile e scontato. Certo è che ad un anno e mezzo circa dall'avvio, la fase di sperimentazione può considerarsi conclusa. E' già previsto infatti il bando apposito per il completamento, dal 2008, della pianta organica. Nello stesso tempo si è siglato l'accordo sindacale che non potrà che portare la richiesta efficienza e serenità. Nel nuovo accordo è stata inserita la verifica dei tempi e carichi di lavoro che, per ovvi motivi, non potranno risultare identici a quelli attuali. Dobbiamo, in buona sostan­za, arrivare alla realizzazione di un 'corpo unico', giustamente distribuito a presidio del territorio. E se, in quest'ultimo periodo, di vigili in giro non se ne sono visti tanti, d'ora in poi questo non dovrà più accadere. Abbiamo compiuto gli sforzi necessari ed eventuali ulteriori alibi non devono quindi sorgere più". ..

tratto dalla "gazzetta del Rubicone"

5 commenti:

  1. Ciao
    La fase di sperimentazione ha portato a questi risultati :
    - sciopero dei vigili
    - trascuratezze nei controlli
    - multe a raffica per far notare la presenza ( vedi articolo sul Resto del C. di sabato 8 dic scorso)
    - aumento dei costi
    - invisibilità della loro presenza nel controllo dei parchi e luoghi pubblici in genere.
    Rimane un fatto che l'inadeguatezza di un controllo di un comune come il nostro, dislocato su 4 frazioni, è una realtà perchè , mentre prima si potevano dislocare le forze in maniera adeguata e ,a seconda del periodo,al mare nel periodo estivo e viceversa, oggi non può seguire più questa necessità, così obbligato ad adeguarsi alle esigenze dell'unione , che non fa, in questo caso, gli interessi del nostro paese. Grazie !
    "Angelo"

    RispondiElimina
  2. Hi Iwan!
    very funny!
    I cannot put the template ones in report,this isn't very serious...
    Thanx for all!!!
    xoxo;))

    RispondiElimina
  3. Yess...i see so funny my adsense code with Italian Language,.hehehe..

    seee u again Hanna...

    RispondiElimina
  4. Ormai lo vede anche un bambino. Continuare ad affidare il ruolo di Presidente dell'Unione dei Comuni del Rubicone a Super GASPFOX equivale a scegliere Briatore come testimonial del Gay Pride.

    RispondiElimina
  5. gasper ha fatto grandi cose per gatteo...questo e' evidente!
    anche se a me sta parecchio sulle p...!
    schifo del tipo...

    RispondiElimina

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...