lunedì 25 gennaio 2010

Gita scolastica a Parigi, Liceo Scientifico M.Curie Savignano sul Rubicone

PROGRAMMA DEL VIAGGIO D'ISTRUZIONE A PARIGI

(dal 26/01/10 al 31/01/10)

1 ° giorno
Martedì 26 - Mercoledì 27/01/10
Partenza in treno da Cesena per Bologna: ore 20.13 /attenzione che dalle 21 si annuncia lo sciopero delle ferrovie!/
- Arrivo a Bologna: ore 21.22
Partenza da Bologna per Parigi: ore 22.31
- Arrivo a Parigi: ore 09.16 del 27 gennaio /ragazzi arrivati 2 ore in ritardo!/

Trasferimento in albergo posizionato in zona centrale della città: hotel Royal Aboukir in 106 rue d'Aboukir - 75002 Parigi
Tel: 02 9148 3480 
 
Pranzo e visita guidata della città: PIace de la Concorde, Opera, Jardin des Tuileries.
Cena in ristorante convenzionato /Les Ecuries du lion d'argent in Rue Bachumont, 8 /si mangia così così/
Pernottamento.

2° giorno
Giovedì 28/01/10
In mattinata visita guidata al Museo d'Orsay.
Pranzo.
Nel pomeriggio visita libera della città.
Cena in ristorante convenzionato.
Pernottamento.

3° giorno
Venerdì 29/01/10
In mattinata visita libera al Museo di Louvre.
Pranzo.
Nel pomeriggio visita della città:  Centro Pompidou, Notre Dame, Champs Elysée, Arco di trionfo.
Cena in ristorante convenzionato.
Pernottamento.

4° giorno
Sabato 30 - Domenica 31/01/10
Visita libera della città e breve shopping.

Partenza in treno da Parigi per Bologna: ore 18.52
- Arrivo previsto a Bologna: ore 05.58
Partenza da Bologna per Cesena: ore 06.38
-Arrivo a Cesena: ore 7.39


Cosa dicono del Hotel Royal Aboukir:
L'hotel Royal Aboukir gode di un'eccellente posizione in uno dei quartieri più vivaci e centrali di Parigi. L'albergo si trova nel cuore pulsante della capitale francese, in prossimità di Forum des Halles, del centre Georges Pompidou, del Louvre, dell'Opéra e dei più rinomati grandi magazzini. Inoltre, la vicinanza con Sentier e con il distretto finanziario ne fanno una soluzione ideale per soggiorni d'affari. La struttura è stata recentemente rinnovata e offre camere confortevoli, dotate di tutte le più moderne comodità. Avrete poi a disposizione un bar interno, aperto fino a mezzanotte, e uno staff altamente qualificato.

1 - Consiglio questo hotel a coppie e giovani, ma solo perchè non è grandissimo. Le camere sono comode, il bagno non è molto grande ma c'è tutto il necessario. Per chi arriva Aereoporto Paris-Charles de Gaulle si prende il bus che ferma ad OPERA. Da li 5 minuti a piedi. La cosa pazzasca di questo hotel sta nella sua posizione centrale: vicino a parecchi negozi, ristoranti, metropolitana e Louvre. Le stanze sono piccole ma non è un problema. C'è internet in tutte le camere GRATIS. Appena arrivi ti danno nel bagno un kit di benvenuto molto elegante c'è la tv al plasma e la RAI :-).
L'ho trovato pulito e il personale molto disponibile. Penso che il rapporto qualità prezzo sia ottimo.


2 - L'hotel possiede un'ottima collocazione,molto centrale,la fermata piu' vicina a parte sentier,è strasbourg(appartenente alla linea4 e 9)facili i collegamenti con le altre linee metro.siamo giunti al museo del louvre a piedi,vista la vicinanza con l'hotel.ottimo rapporto qualità prezzo.le stanza sono carine!pulizia francese!personale gentilissimo!se dovessi tornare a paris tornerei qui!consigliatissimo.

3 - Ho soggiornato in quest'hotel per una settimana...le stanze sono piccole, ma pare che a Parigi funzioni così. La colazione si paga a parte, ma francamente non ne vale la pena, a meno che non dobbiate farla prima dell'apertura dei negozi.

Facendo qualche metro a piedi c'è una stradina piena di bar più forniti e con prezzi simili. Il personale era disponibile e cortese. Ci sono varie stazioni della metro nelle vicinanze, anche se vi consiglio se ci andate con il bel tempo, di usufruire del servizio di biciclette gratuite, il velib...di cui c'è un parcheggio giusto all'ingresso dell'hotel.
La nota negativa è la posizione dell'albergo...sicuramente centralissima, a pochi isolati dal Louvre e comunque ben collegata...la strada è piena di negozi di abbigliamento, e quindi di sera tutto chiuso...ma attenzione a dove andate: in una delle stradine perpendicolari ci sono un po' di prostitute e locali equivoci.

Nessun commento:

Posta un commento

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...