venerdì 22 gennaio 2010

Rapina alla CaRisp di Gatteo

Violento assalto venerdì mattina alla Cassa di Risparmio di Cesena di viale Roma 14, vis à vis biblioteca comunale a Gatteo.
Erano circa le 10 quando tre tipi con il volto coperto di passamontagna hanno fatto irruzione nell'ufficio bancario. In quel momento erano presenti una decina di dipendenti e quattro clienti.
Non so come abbiano fatto, visto che la porta è programmata per uno solo alla volta e può essere sorvegliata dall'interno.
Una volta davanti all'entrata stava poliziotto di guardia.

Comunque, una volta dentro i banditi minacciando i clienti con i coltelli, hanno richiesto che venisse aperta la cassaforte. Il vicedirettore ha spiegato loro che non era possibile soddisfare la loro richiesta perche il forziere è temporizzato e per questo motivo occorreva aspettare diversi minuti. A quel punto i rapinatori lo hanno preso a schiaffi e ferito ad una gamba il cassiere. Quando la cassaforte si è aperta, i banditi hanno preso il bottino: circa diecimila euro.

Il terzetto si è poi dileguato a bordo di un'Alfa Romeo 156 blu, (uguale a quella di mio suocero!) risultata rubata e ritrovata poco dopo in via Rigossa Destra, tra Sant'Angelo di Gatteo e Gambettola. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il personale della Scientifica ed i sanitari del 118 che hanno trasportato il cassiere all'ospedale Bufalini di Cesena: poco dopo è stato dimesso, ricucito e terrorizzato.
Update:
Ed ora davanti alle porte fa servizio un poliziotto. Come lo fa?
Sono uscita per fare la foto della banca in questione e quello mi apostrofa: "la banca no!"
Intanto avevo gia 2 scatti fatti col cellulare. Dopo mezz'ora, entrando a casa ho sentito alle mie spalle qualcuno gridare: "Signora, signora! " - era il vice "schiaffeggiato" che mi cercava per tutto Gatteo - "Non può fotografare la banca, sa, c'è stata una rapina"
Mi sa che si vergognava, che non sono riusciti evitarla, questa rapina. E se la prende con una che scatta le foto per immortalare la grande neve!
Non credo che saranno le mie foto a impedire o agevolare quel tipo di assalti!

1 commento:

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...