venerdì 5 marzo 2010

Gianfranco Fini a Savignano sul Rubicone

L'Associazione Culturale San Sebastiano di Savignano sul Rubicone ha organizzato un incontro con il Presidente della Camera dei Deputati, On. Gianfranco Fini.
L'evento avrà luogo sabato 6 marzo, alle ore 13.30, presso la Sala Allende di Savignano sul Rubicone. Nell'occasione la terza carica istituzionale dello Stato avrà il piacere di conversare con i cittadini sui principali temi dell'attualità politica.
Nel corso della sua partecipazione, il Presidente On. Gianfranco Fini, visiterà la sede dell'Associazione Culturale San Sebastiano e si intratterrà, in forma privata, con i soci del sodalizio culturale.
L'Associazione Culturale San Sebastiano di Savignano sul Rubicone è stata inaugurata il 31 ottobre con la presenza di Vittorio Sgarbi.
Nonostante una notte senza sonno, visto che il consiglio comunale di Salemi la città siciliana di cui è sindaco, è finito alle 5, Sgarbi ha preso l’aereo per Forlì alle 6.45 ed è arrivato puntualissimo alle 11.

E’ stato accolto da centinaia di persone in strada e in piazza. Gremita la sede della nuova associazione culturale presieduta da Orfeo Silvagni e che conta circa 150 soci.
Poi  è stato di accompagnato nella collegiata di Santa Lucia ed è rimasto affascinato da un quadro restaurato nel 2007, il dipinto opera dei Gandolfi, datato 1755 e che rappresenta la Madonna del Rosario con San Domenico, il grande cultore del rosario e San Vincenzo Ferrer.

Infine la conferenza nella sala Allende. Fra gli ascoltatori Ilario Fioravanti, lo stilista Giuseppe Zanotti con la moglie Cinzia Casadei.
Sgarbi: "Credevo di trovarmi nell’Accademia dei Filopatridi di cui sono socio, ma non mi invitano mai. Volevo parlare dalla bigoncia come feci anni fa. Io sono legato alla vostra terra, a Savignano sono stato più volte in questa città ricca di opere d’arte e cultura, anche se sono stati compiuti troppi scempi con le nuove costruzioni".

1 commento:

  1. "Ho visto che ora la questione è se Balotelli debba andare o meno in Nazionale. Il tema dell'integrazione è anche questo". Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, nel corso dell'incontro pubblico presso l'associazione culturale San Sebastiano a Savignano sul Rubicone, approfitta delle polemiche sulla chiamata in nazionale dell'attaccante di colore nato in Italia, ma di origini ghanesi per tornare sul tema della cittadinanza.
    "Nel mio libro - spiega Fini - parlo non a caso di generazione Balotelli. Si vede che il ragazzo non è nato in provincia di Brescia, anche se parla perfettamente con accento bresciano, per questo Balotelli è un piccolo emblema di ciò che accadrà in Italia...
    Tra cinque anni ci saranno persone che sono nate in Italia e parlano italiano, ma i cui genitori non sono nati in Italia - si chiede il presidente della Camera - saranno forse meno italiani di noi?".

    RispondiElimina

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...