sabato 18 luglio 2009

Incidente a Gatteo venerdì 17, sulla Rigossa

Stanotte all'una e 45 minuti lungo la Rigossa Destra, all'altezza di Sant'Angelo di Gatteo, c'è stato un incidente che ha coinvolto tre auto.
Le vittime sono il 30enne Simone Fattori, che era contitolare con il padre Quinto Fattori di una carrozzeria a Pinarella di Cervia, abitante in via Erbosa, morto carbonizzato, e una delle gemelle Pompili, Giulia, una delle 3 figlie della professoressa d'inglese del Liceo M. Curie, la Morena Garattoni, che abita a Gatteo in via Montale 11.
Giulia oltre alla mamma Morena lascia la gemella Laura e Ilaria, 12 anni e il padre Tiberio Pompili.
foto giulia pompili

Giulia, 21 anni, studentessa alla Facoltà di Lettere di Bologna stava tornando da Cesanatico dopo aver accompagnato un'amica dopo una festa, con altre due ragazze 19enni di Savignano sul Rubicone.
La dinamica dell’incidente ricostruita dai carabinieri di Savignano sul Rubicone: sembra che l'auto di Simone Fattori /forse colpito da un malore/ una Opel Corsa, abbia invaso la corsia opposta scontrandosi di striscio con la Panda eppoi, frontalmente contro la Fiat Punto guidata da Giulia Pompili.foto di luogo posto incidente giulia simone
Secondo la mia visione, sembra che sulla curva, Simone, forse colpito da fari alti o forse distratto, non l'ha eseguito bene con volante andando in corsia opposta e dopo due urti è finito catapultando ancora sulla destra /seconda foto/
La Opel Corsa con impianto a metano, ha preso subito fuoco e per Simone non c'è stato nulla da fare. Giulia Pompili è morta sul colpo. Le sue amiche 19enni Paola Aresu e Paola Malavolta, sono state trasportate in gravissime condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena, dove è stata condotta anche la 34enne conducente della Panda, Dania Ceccolini con la prognosi di recupero in 10 giorni.

Sono intervenuti tre ambulanze e due automediche del 118 di Romagna Soccorso e i vigili del fuoco del distaccamento di Cesena.

P.S.: Stasera (18 luglio)alle ore 21:15 vi sarà il rosario nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo Martire di Gatteo con i ragazzi: della VAR (associazione di volontariato locale della quale Giulia Pompili fu una delle prime iscritte), della Struttura Universitaria di Comunione e Liberazione e di Gioventù Studentesca di Gatteo per sostenere la famiglia e i cari afflitti da questa perdita.
Lunedì, 20 luglio alle 20,30 la messa di suffragio.


Martedì, 21 luglio alle ore 16 i funerali di Giulia e dopo seguirà la tumulazione nel cimitero locale.

"Non fiori ma opere del bene"
Martedì una giornata di lutto cittadino.
Per la data dei funerali di Simone Fattori bisogna aspettare l'esame del dna, visto che le fiamme lo hanno reso irriconoscibile.

2 commenti:

  1. Simone il tuo ricordo vive in tutti noi!tvb.i tuoi amici di forli e faenza.

    RispondiElimina
  2. Sabato, 19 luglio 2014 ore 20 la messa in ricordo di Giulia a San Lorenzo di Gatteo

    RispondiElimina

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...