sabato 4 luglio 2009

La notte rosa, Riviera Adriatica

Seguendo il filo conduttore dell'iniziativa, proposta una serie di originali appuntamenti

LA NOTTE ROSA A GATTEO A MARE

La notte di sabato 4 luglio i 110 km della Riviera Adriatica dell'Emi­lia Romagna restano accesi per la 4a edizione della Notte Rosa, il Ca­podanno dell'estate italiana: concerti, esposizioni d'arte, spettacoli pirotecnici, balli in spiaggia, musei e negozi aperti fino a tarda notte renderanno ancora più magica la Ri­viera.
Gatteo a Mare, seguendo il filo conduttore dell'iniziativa, propone una serie di originali appuntamenti che contribuiranno a rendere piacevole e divertente il 'tirar mattino'. Dalle 21.00
piazza Romagna Mia sarà in­fatti teatro del trascinante spetta­colo della Grande orchestra spettacolo 'La Macchina del Kapo': 40 anni di musica in una sera. I più grandi successi della musica italiana, dagli anni '70 ad oggi, ritmi latino-americani, evergreen e ballabili caratterizzeranno la serata. Ospiti d'onore I RIGHElRA, al secolo Ste­fano Rota e Stefano Righi, dominatori del sound italiano negli anni '80, che riproporranno i loro indimenticabili successi: Vamos a la playa, L'estate sta finendo, Non tengo dinero, Innamoratissimo. Artigianato e mestieri tipici, collezionismo, modemariato e gastronomia: l'esposizione Gatteo Terra e Mare - il giardino dei mestieri, ai Giardini Don Gua­nella, offrirà un'interessante opportunità di scoperta per gli amanti di questo genere di mercatini. L'animazione serale per i bambini curata dal Gatteo Mare Village sempre ai Giardini Don Guanella consentirà anche ai più piccoli di godere del clima di festa. Un corpo di ballo di sole donne di Gatteo a Mare, costituitosi per l'occasione, proporrà in forma itinerante lungo viale delle Nazioni e viale Giulio Cesare, un'esi­bizione in abiti di scena ispirata al noto musical 'Mamma Mia'.

Da non perdere infine alle ore 24.00, in contemporanea con tutta la Ri­viera, la foce del Rubicone illuminata dal grandioso "spettacolo di Fuochi artificiali in 'rosa' realizzati dalla Pirotecnica Scarpato di Rimini. Dopo lo spettacolo pirotecnico continua l'animazione spettacolare del Gatteo Mare Village con musica da ballo ai Giardini Don Guanella.Ma la Notte Rosa è nata per esprimere la Ri­viera dell' accoglienza, della gentilezza, dell' ospitalità: l'obiettivo non sarebbe raggiunto senza il coinvolgimento di tutti gli attori del sistema turistico. Alle iniziative di intrattenimento serale proposte dall'Ammi­nistrazione Comunale si aggiungono quelle frutto dell'inventiva e dallo spirito di iniziativa dei nostri operatori turistici, albergatori, commer­cianti, bagnini che contribuiranno alla riuscita dell' evento garantendo l'apertura prolungata di negozi, ristoranti, locali e stabilimenti balneari, promuovendo piccoli eventi "diffusi sul territorio, in tematica 'rosa', con la definizione di offerte speciali, promozioni ed occasioni in rosa.

LA NOTTE ROSA A CESENATICO


Nessun commento:

Posta un commento

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...