lunedì 7 settembre 2009

Incendio sull'Adriatica di Gatteo Mare

ieri pomeriggio verso le ore 16 ho visto un spettacolare incendio all'altezza di Gatteo Mare-Villamarina nei pressi della Statale 16 Adriatica. Le fiamme prima di colore grigio poi nerissime hanno distrutto una piccolo capannone all'interno del quale vi erano alcune bombole di gas. Il fuoco alimentate dal forte vento, si è esteso in un terreno agricolo e lungo la Statale e il cavalcavia di viale Litorale Marina. minacciando la carreggiata nord e la torre dell'acquedotto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed i Volontari della Protezione Civile.
Per consentire le operazioni di spegnimento delle fiamme le forze dell'ordine hanno momentaneamente chiuso l'arteria in direzione Ravenna, con il flusso veicolare costretto a prendere l'uscita di Gatteo Mare.
Si sono rese necessarie circa tre ore per spegnere le fiamme. Sono attualmente in corso le indagini per risalire ai responsabili del rogo. Da sentito dire: ad innescare il fuoco sarebbero stati quattro bambini che avrebbero gettato dei petardi in un bidone dell'immondizia. Oltre a diretti interessati si è formata una carovana di curiosi, che mi ha costretto girare tra le stradine nei campi per completare il mio servizio presso l'istituto di Gatteo.

Nessun commento:

Posta un commento

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...