mercoledì 2 settembre 2009

Nudismo e trans, Lido di Dante e di Classe sulla riviera romagnola

Lido di Classe, rinomata località turistica sulla riviera romagnola, vicinissima alla movida di Milano Marittima, è sbarcata sulle colonne di uno dei più prestigiosi quotidiani del mondo. La realtà della prostituzione e dell'incredibile numero di trans nel Lido di Classe viene raccontata da un reportage sul "The Independent" di Londra.
Durante il suo viaggio nelle strade di Lido di Classe, il reporter Michael Day paragona il lido ravennate alla "raggelante Salem's Lot di Stephen King, la città dal medesimo nome che vede la sua popolazione sottoposta ad un gran cambiamento: uno ad uno i suoi cittadini diventano vampiri". Qui però, appena notte, i cittadini si armano dei tacchi vertiginosi e degli spacchi improbabili ed escono a imbroccare clienti.
Però i giornali italiani non ne parlano. Noi, romagnoli comunque ne siamo al corrente, che i residenti del Lido di Classe sono 250 contro 200 trans.
Secondo l'ultimo censimento ufficiale del Comune di Ravenna i viados, che in media sono due o tre per ogni appartamento, occupano 48 abitazioni, per 12 mesi l'anno. Il prezzo dell'affitto?
Si aggira sui 2000 euro al mese. I trans gudagnano il loro vitalizio nel modo più antico del mondo: la prostituzione. Non tutti, ovviamente. Alcuni sono regolarmente sposati.
I primi trans sono giunti 15 o 20 anni fa da Sudamerica, nonostante nessuno possa ricordare perché scelsero Lido di Classe, questa piacevole, ma anonima piccola cittadina sui Lidi Ravennati come loro base.

Ed ecco che siamo giunti qualche passo più avanti sulla Riviera Romagnola Ravennate:
La spiaggia nudista di Lido di Dante
tipologia: spiaggia nudista presidiata
lunghezza: 1 Km
aspetto: sabbia fine
fondale: basso
accesso: libero, approvata regolarmente

La zona riservata ai nudisti è lunga circa 1 Km e si trova in prossimità del Camping Classe.
Nota: la spiaggia è presidiata dai soci dall'A.N.E.I. e dall'A.N.E.R.Durante l'estate Lido di Dante è meta di un migliaio, forse anche duemila nudisti, in gran parte stranieri: olandesi, tedeschi, francesi e qualche inglese.

LA SPIAGGIA DI LIDO DI DANTE E' LEGALMENTE NATURISTA

1 commento:

  1. fa schifo specialmente i titolari cafoni e maleducati incapaci di gestire a loro basta incassare

    RispondiElimina

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...