martedì 19 maggio 2009

G8 Universita', scontri a Torino, youtube

E' di 24 feriti tra le forze dell'ordine e di due arresti il bilancio degli incidenti avvenuti in occasione dell'University Summit 2009, dove si è svolto il corteo di circa 3mila studenti appartenenti alla "Rete contro il G8-Onda Anomala".
Scoppi, fumogeni, scontri con la polizia, il rumore degli elicotteri che sorvolano l'area del castello del Valentino: sono in corso scene di guerriglia urbana a Torino dopo che le prime linee del corteo sono entrate in contatto con le forze dell'ordine. I manifestanti, molti dei quali indossavano caschi e parastinchi e imbracciavano bastoni, sono arretrati.
Due gli italiani arrestati. Una terza persona, italiana, è indagata per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale in concorso. E' al vaglio degli investigatori la valutazione di tutto il materiale video-fotografico per identificare altri manifestanti autori dei disordini. Sequestrati numerosi oggetti utilizzati, tra cui bastoni, mazze, grossi sassi, due piccozze, un ordigno rudimentale, lo striscione che era in testa al corteo e che era stato rivestito con del plexiglas per renderlo rigido e poterlo utilizzare come scudo. Durante la manifestazione anche altre auto in sosta nelle vie limitrofe rimanevano danneggiate.

Nessun commento:

Posta un commento

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...