mercoledì 20 maggio 2009

Nuovo Teatro Carisport Cesena, Pierino e il Lupo con Alessandro Preziosi e Paolo Ol­mi

Sarà un grande spot per la musica colta la serata di ve­nerdì prossimo, 22 maggio, al Nuovo Teatro Carisport. Il polo d'attrazione sarà Alessandro Pre­ziosi, attore diventato famoso con le fiction televisive, che per la pri­ma volta presterà la voce alla favo­la musicale Pierino e il lupo che Ser­gei Prokofev scrisse per divertire i bambini insegnando loro le carat­teristiche degli strumenti che for­mano un'orchestra. Il maestro Pao­lo Olmi, poi, ha inserito nel pro­gramma due chicche musicali, mai eseguite da queste parti: l'Ouverture accademica che Johan­nes Brahms scrisse per riconoscen­za nei confronti dell'Università di Breslavia che gli aveva conferito una laurea onoraria, e la Guida d'or­chestra per i giovan~ variazione e fu­ga su un tema di Henry Purcell, un brano di Benjamin Britten che spiegherà, con l'aiu­to della voce di Ales­sandro Preziosi, co­me si costruisce una fuga musicale.


Sul palco, a di­sposizione della bac­chetta di Paolo Ol­mi, ci saranno i giovani musicisti della Young Musicians' Sym­phony Orchestra di Londra, for­mata da elementi delle tre prestigiose accademie musicali londine­si, che ieri pomeriggio hanno ini­ziato le prove col maestro Olmi, partito per Londra subito dopo la conferenza stampa che si è svolta al Teatro Bonci. In mezzo al pub­blico, invece, canteranno i cori cesena­ti Marietta Alboni e Maria Callas /il coro dove canto io/ Nella promozione del concerto alla Fondazione Carisp, sponsor della stagio­ne del Bonci, si af­fiancherà l'Orogel, da nove anni in­sieme a Paolo Olmi nei suoi spetta­coli cesenati. il prezzo dei biglietti va da 15 a 30 euro.
Info: 0547/355959
Sulla foto da sinistra:Luca Pagliacci, Paolo Olmi, Franco Pollini e Claudio Raffaeli

Nessun commento:

Posta un commento

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...