giovedì 21 maggio 2009

Inefficienza d'amministrazione del Liceo M.Curie di Savignano e Linea Amica

Messaggio di Brunetta:
Noi siamo i protagonisti di un confronto teso a migliorare costantemente i servizi resi ai cittadini, veri e propri clienti di questa grande azienda che è la Pubblica Amministrazione. Clienti che vanno trattati con cortesia, riguardo e lealtà, che devono essere informati in maniera semplice e immediata di quali siano i loro diritti e di cosa può e deve essere offerto a ciascuno di loro. Per quanto mi riguarda, mi sono assunto l’impegno di riformare profondamente e in modo irreversibile la Pubblica Amministrazione entro la fine di questa legislatura. È una necessità per il Paese. Non possiamo più permetterci un settore pubblico inefficiente, o comunque più inefficiente della media degli altri settori pubblici europei”.

Legge 133 del 2008, il cosiddetto “decreto Brunetta”, e la legge n. 15 del 2009, finalizzata all’ottimizzazione del lavoro pubblico e all’efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni."

"Ai cittadini italiani quindi dico: controllateci, incalzateci, fateci sentire il vostro fiato sul collo!”.
- fine messaggio di Brunetta.

- inizio del mio messaggio:
"Scaglierei una freccia al cielo per farlo respirare "

Infatti io gli ho "fiatato sul collo" per un problema che riguarda il malfunzionamento del Liceo Scientifico M.Curie di Savignano.
Detto liceo pretende di distribuire lavoro e stages estivi per i suoi studenti. Teoricamente un idea grandiosa. L'idea sicuramente segnalata e distribuita a destra e manca per un vanto personale della direzione con annessi. In teoria.
Seppoi si arriva a fare un capolino dietro alle quinte, tutto ha da desiderare.
In diversi miei "giri", sbatacchiata tra l'ufficio di collocamento, il comune di Gatteo e Savignano, liceo e informagiovani, non sono riuscita a iscrivere il mio figlio per lo stage estivo nel nostro comune.
Già per la mancanza d'informazione, e della circolare al riguardo alternanza scuola-lavoro, già per colpa di sbagliati riferimenti e termini tipo:
"lei bisogna che venga più tardi"/era a gennaio, ndr./ o
"forse dovrebbe andare al comune" /ero a informagiovani/ o
"noi non iscriviamo i giovani, bisogna che il suo figlio segnali la sua disponibilità su internet" /23 febbraio all'ufficio di collocamento/ o questa:
"sono gli studenti che si devono interessare" - diceva l'incaricato del liceo...
Per dire, uno può consumare piedi e pazienza senza ricavare un bel nulla. Un classico, no?
Dunque, dopo diversi miei interventi senza esito, ho segnalato questo problema a LINEA AMICA, ho scritto ad un giornale locale e ora posto qui in questo blog, per informare, dare esempio e modo d'agire a tutti quanti si trovano in difficoltà per leggerezza o inadempimento di personale amministrativo.
Io addirittura mi sono sentita stupida e perseguitata socialmente.
L'articolo 31 sulla class action dà il diritto ad ogni interessato di agire in giudizio nei confronti delle amministrazioni e dei concessionari di servizi pubblici in caso di violazione di standart qualitativi ed economici.
Vedremo come agirà il Ministro della Gioventù.


Se non sei soddisfatto chiama LINEA AMICA

Nessun commento:

Posta un commento

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...