giovedì 18 giugno 2009

Cesenatico, vacanze di studio al mare

Passiamo al vaglio quasi tutti i bagni cesenati e dei dintorni per informarvi delle ultime novità, allestimenti e servizi estivi 2009 verso gli utenti.
Dunque, sulle nostre coste anche i ragazzi che devono recuperare del­le materie e le persone che soffrono di celiachia o altre intol­leranze alimentari, troveranno interessanti predisposizioni. Per esempio quello della disponi­bilità degli insegnanti per le ripe­tizioni di tutte le materie, dai bambini delle elementari ai ragaz­zi delle superiori. Sono due le pro­poste: "Imparare al mare", un pro­getto seguito da due laureate di Cesenatico, e "Lezioni sotto l'om­brellone", portato
da una laureata di Cesena che si avva­le della collabora­zione di altri colle­ghi che copre tutte le materie. il servi­zio è proposto a ta­riffe convenzionate in tutti i bagni, mentre è gratuito e compreso nel prezzo dell'om­brellone, al bagno Mundial di Za­dina e al Vally di Cesenatico centro. L'altra novità è la presenza di bio corner in una dozzina di stabi­limenti, che sono delle zone in cui è possibile acquistare prodotti biologici, alimenti senza glutine per i celiaci e altro.
A ponente il Bagno Belvede­re si presenta rinnovato, il Levan­te ha un nuovo campo regolare da beach volley con impianto auto­matico d'irrigazione, mentre il Wanda è il bagno più attrezzato per ospitare i cani ed inoltre pro­pone musica dal vivo tutti i lunedì sera. A Levante il Solaire della famiglia Zaccheroni presenta la novità delle tende "Versiliesi"Il Bagno Magnani è stato affittato dalla società del L'Oft e dalla so­cietà di "Zona Cesarini", per far­ne uno "stabilimento giovane", con feste e serate a tema. Il Vene­zia quest'anno festeggia 100 anni con una serata evento il 27 giu­gno, mentre il 4 e 5 luglio ospita un torneo internazionale di beach volley; la ristorazione è seguita da Sole Giallo e Gianni Andolfo, il presidente dell' Arice. Il Bagno Romeo per i bambini propone il baseball con istruttore professio­nista e per i grandi corsi di beat­-it, una sorta di aerobica che utiliz­za tecniche di boxe e kick boxe con una base musicale. Al Bagno Adriatico c'è addi­rittura un ring, do­ve si svolgono in­contri esibizione la domenica pomerig­gio. Al Milano que­sta estate esordisce "Muladhara", un'associazione cul­urale di arti olistiche specializza­ta in pratiche per il benessere. I bagni Fafin Adua, Ariston e Ce­sena offrono il servizio per i colle­gamenti wi-fi superveloci e un nuovo programma di animazio­ne. Il Bagno Marconi quest'anno è lo scenario delle feste e degli spettacoli allestiti dai 37 alberghi del Boschetto Village.
Ci sono parecchie nuove attrazioni per bambini e ragazzi, come le nuove aree gioco del Bra­sil e del Varazze, mentre al Bagno Arlecchino l'istruttrice Elisa pro­pone yoga al tramonto. A Valverde adiacente al Bagno Capo Nero dove c'è anche i! ristorante, que­sta estate c'è la novità della gestio­ne in cucina dello chef Dido Mac­cagni. Al Bagno Pippo ogni mer­coledì sera ci sono concerti di gruppi giovanili emergenti, alle­stiti da Telemaco in collaborazio­ne con Amnestey International.
G. Mascellani

Nessun commento:

Posta un commento

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...