lunedì 8 giugno 2009

Impianto fotovoltaico alla scuola Giulio Cesare di Savignano sul Rubicone

La scuola media Giulio Cesare di Savignano sul Rubicone sarà il primo edificio pubblico a diventare ecocompatibile, almeno per quanto riguarda i consumi elettrici. Infatti a breve si darà inizio ai lavori per l'installazione di un impianto fotovoltaico da 20 KW che soddisferà integralmente le esigenze della scuola con un notevole risparmio sulla bolletta energetica sia in ter­mini economici che ecologici.
L'impianto verrà realizzato a costo zero per l'Amministrazione Comunale grazie ad una convenzione che quest'ultima ha stipulato con il Consorzio Energia Veneto, fornitore dell'energia elettrica degli edifici comunali e che tramite la propria consociata Global Power ha lanciato la campagna per rea­lizzare '1000 tetti fotovoltaici su 1000 scuole'.
Savignano sul Rubicone è quindi il primo in Romagna e fra i primi a livello nazionale, a dotarsi di un impianto realizzato gratuitamente dalla società che fornisce l'energia elettrica agli edifici pubblici che permetterà la produzione di energia gratuita e 'verde al 100% ' per gli usi scolastici e che, grazie agli ecoincentivi statali, permetterà inoltre di ammortizzare nel tempo il costo dell'impianto.
Già nel 2008 Savignano ha stipulato un contratto con il Consorzio Energia Veneto per la fornitura di Energia Verde al 100% prodotta da fonte rinno­vabile e certificata RECS (Renwable Energy Certificate System).

Nessun commento:

Posta un commento

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...