martedì 3 marzo 2009

Mercatino dell'usato contro la crisi

Mercatopoli, mercatando, mercatino...c'è ne sono una dozzina in provincia Forlì-Cesena.
Basti nominare uno che esercita da 11 anni a Cesena in via Romania 127.
Telefono: 0547632165
Email: fo02@mercatinousato.com
Trasferitosi di recente in un posto di 2 mila mq con l'immenso parcheggio che offre pure una postazione all'auto usate in vendita. 30 000 clienti recensiti. E' un punto di incontro piacevolissimo e eccitante.
Li si può non solo vendere la roba in disuso, ma comprare anche ottimi capi firmati a prezzi stracciatissimi e sceverare immensa esposizione di pezzi d'antiquariato, mobili vecchi, gingilli, esemplari rarissimi, libri.


Subito nelle prossimità ne troviamo un altro "PAVI2" in via Quinto Bucci 211
Telefono: 0547632345
Sempre un'area di esposizione ampissima, ben curato e allegro. I prezzi sono molto più bassi che nel mercatino precedente, ma meno firmati. In compenso i mobili sono di ottima provenienza.

Altri di questo genere troviamo a Santarcangelo (tel:0541626315),
poi a Savignano sul Rubicone da Leonardo,
Cesenatico (solo mobili e suppellettili), Nuovo Mercatino dell'usato di Farabegoli Daniela a Villamarina (trasferitosi poco fa dalla zona dell'Iper),
Rimini  - due mercatini dei rispettivi fratelli Taverna - tel: 0541787375 -  uno trasferitosi a novembre di fronte all'OBI.
Poi altri ancora a Cervia e Riccione.

Credo che questo è un modo di vivere dei romagnoli, perchè in altre regioni riusare la roba di seconda mano non è in gran voga.
Eppure sarebbe un'alternativa contro la crisi e per proteggere l'ambiente.
Senza poi nominare il carattere singolare di possedere capi unici, introvabili, da collezione e originali senza chiedere mutui allo stato.

2 commenti:

  1. E' proprio vero:il mercatino dell'usato è un ottimo sistema anticrisi. Forse non tutti sanno che nei mercatini dell'usato è possibile portare le proprie cose che non si utilizzano più e, alla vendita, realizzare denaro.

    RispondiElimina
  2. quello di s.arcangelo lo sconsiglio! è gestito in maniera disonesta

    RispondiElimina

A caccia di profitti

Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...