A GATTEO MARE si inaugura sabato sera (il 28 febbraio) il primo philosophy hotel, un novità assoluta per la costa cesenate. E' Le Cinèma, un albergo dedicato interamente al mondo della celluloide, realizzato dall'imprenditore Tito Trovato. Il nuovo hotel sorge in via l maggio ed è ricavato dalla ristrutturazione del vecchio Hotel Souvenir.
Trovato, 38 anni, è un professionista specializzato nell'acguistare alberghi da ristrutturare mettere sul mercato. Questo è il quinto albergo ristrutturato in tre anni. Prima di Le Cinèma, la società Tito Design Hotel aveva realizzato Villa Viscontea a Gatteo a Mare, l'Hotel de la Ville a Villamarina, l'Hotel Zen nel centro di Cesenatico e l'Hotel Coelho a Gatteo a Mare.
Le Cinèma è stato realizzato in soli tre mesi coinvolgendo una decina d'imprese che fanno capo alla Paulin Camaj di Cesenatico, con il sostegno della Bcc di Gatteo, che ha coperto l'investimento. Per 90 giorni hanno lavorato 100 tecnici e operai, con doppi turni diurni e notturni.
"Le Cinèma ha 30 camere - informa Tito Trovato - ognuna diversa dalle altre, ciascuna dedicata ad un film e ad un regista. Ci sono schermi e tv che proiettano film a tema, servizi moderni ed una eccezionale cura dei particolari. La reception è ispirata all'ingresso di un cinema con le porte d'ingresso in capitone di pelle; la sala da pranzo è il Punto focale dell'hotel, con tavoli e sedie molto confortevoli, in ciascuna sedia vi è l'immagine di un divo. Ma la vera chicca della sala è una consolle regia dove, con un sistema informatico e automatismi speciali, si trasforma la zona pranzo in una sala cinematografica, con tende che oscurano completamente le finestre, luci che si abbassano a diffusione e maxi schermi di tre metri che scendono dal soffitto".
I TURISTI hanno a disposizione una videoteca gratuita, dove prendere dvd da gustare
in camera negli schermi piatti. Tutti gli ambienti sono caratterizzati dalle foto in bianco e nero dei film degli anni '60 e '70 e immagini sui set dei film più noti. Operativi solarium e vasche idromassaggio. Limousine sempre a disposizione degli ospiti all'ingresso dell'albergo. Alla presentazione di sabato sera ci saranno vip, autorità e modelle.
Sarà possibile prenotare le camere a Le Cinèma già da venerdi, sul sito www.lecinemahotel.com.
Fonte "Il Resto del Carlino" Cesena
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
A caccia di profitti
Considerando che il "buono" se lo prende la SAMSO, l'appaltatore cerca di rifilarci il bonus facciate, e via....alle votazioni...
-
Guelfa Torri , la baronessa di Savignano (non confondere con La Torre Guelfa di Pisa) dopo alcune apparizioni a "Uomini e donne senior&...
-
Figa Lessa Standard di Cesena , un altro tormentone della rete. DEEEEEEEOOOOOOO...BBBOOOOOOO!!! Ecco cosa ne scrive la "Voce di Roma...
Nessun commento:
Posta un commento